Focolaio Inter, positivi anche De Vrij e Vecino: salta il Sassuolo

L’Inter ha comunicato la positività al Covid anche di De Vrij e Vecino: l’ATS di Milano ha rinviato la partita di sabato sera col Sassuolo.

De Vrij Vecino Covid
De Vrij Vecino Covid

Non c’è pace in casa Inter che, in un momento decisivo della stagione, è stata duramente colpita dal Covid. Dopo le due positività di D’Ambrosio e Handanovic, pochi minuti fa i nerazzurri hanno comunicato altri due nuovi casi tra i giocatori. Si tratta di De Vrij e Vecino, risultati positivi all’ultimo giro di tamponi e già in quarantena nelle proprie abitazioni. Il resto della squadra è negativo, ma è ancora presto per escludere definitivamente altri contagi.

Purtroppo si è sviluppato un focolaio all’interno del gruppo e, come aggiunto all’interno del comunicato, l‘ATS di Milano ha già imposto il divieto di disputare la partita col Sassuolo. In attesa dell’ufficialità della Lega, l’anticipo di sabato sera a San Siro non si giocherà e sarà posticipato alla prima data disponibile. I nerazzurri non scenderanno in campo nel week-end e la 28.a giornata di Serie A sarà rinviata almeno tra circa tre settimane.

Leggi anche -> Inter, pericolo focolaio Covid: l’ultima ipotesi della ASL

Inter, De Vrij e Vecino positivi: non si gioca col Sassuolo

De Vrij Vecino Covid
De Vrij Vecino Covid

Il numero dei casi Covid è salito a quattro, non ancora abbastanza secondo il protocollo (ne servono almeno dieci) per chiedere alla Lega di annullare e spostare l’incontro. In questo caso però, come già successo ad altri club durante la stagione, l’autorità sanitaria locale si è presa la responsabilità di interrompere l’attività agonistica di tutta la squadra.

Nello specifico è scattato l’isolamento domiciliare e la sospensione immediata degli allenamenti di gruppo fino a domenica 21 marzo compresa. Inoltre i nazionali non potranno rispondere alle convocazioni e, per precauzione, dovranno saltare i prossimi impegni durante la pausa del campionato. In fondo al comunicato si legge che la ripresa delle attività è fissata per lunedì 22 marzo, in seguito a un nuovo giro di tamponi molecolari.