Juventus, un big per l’attacco dal PSG: il piano di Pochettino

Il PSG sta pianificando il mercato e un nome in bilico è quello di Mauro Icardi. L’attaccante argentino potrebbe essere sacrificato per arrivare ad un top player

Icardi PSG cessione
Icardi PSG cessione

Il PSG domani consocerà la propria avversaria in Champions League. A Nyon, in Svizzera, ci sarà infatti il sorteggio per i quarti di finale della competizione, in cui i francesi sono tra i favoriti verso la finalissima. Il successo contro il Barcellona è stato schiacciante, soprattutto nell’andata degli ottavi. In vista della prossima stagione Pochettino sta studiando le mosse giuste da operare sul mercato e un calciatore che potrebbe non rientrare nei suoi piani è Mauro Icardi.

L’attaccante argentino in questa stagione ha collezionato 7 gol e 6 assist in 19 presenze e questo potrebbe non bastare per una permanenza nella capitale. Su di lui è sempre vivo l’interesse della Juventus, che però dovrà risolvere varie situazioni in attacco. Innanzitutto c’è la questione Cristiano Ronaldo a tenere banco, di cui il futuro rimane un tabù. Anche Dybala potrebbe salutare Torino a fine stagione, visto lo scarso impiego nella formazione di Pirlo. Gli eventuali movimenti in uscita potrebbero spingere Paratici a portare in bianconero Icardi, poiché l’interesse per lui non è stato mai nascosto.

Leggi anche – Icardi-Mbappé, coppia d’oro: PSG ai quarti di Coppa di Francia

Icardi può far spazio ad un top: il piano del PSG

Icardi PSG cessione
Icardi PSG futuro

Il PSG pensa al mercato e in vista della prossima stagione si prevedono diversi movimenti. Mauro Icardi è al momento un elemento importante per il club, ma nella prossima finestra di mercato la situazione potrebbe cambiare. Secondo quanto riportato da Fichajes.com, infatti, Pochettino starebbe pensando ad una sua cessione per inseguire il sogno Lionel Messi.

Il futuro della Pulce è ancora incerto e la squadra parigina resta alla finestra. Anche Moise Kean è un obiettivo concreto, essendosi guadagnato un ruolo importante in questi mesi. Il calciatore azzurro è in prestito dall’Everton di Ancelotti, ma il PSG vorrebbe aprire una trattativa per averlo a titolo definitivo. Ecco perché una partenza di Icardi aiuterebbe, soprattutto in termini economici. Arrivato dall’Inter per circa 50 milioni di euro più bonus, la sua esperienza a Parigi potrebbe terminare al termine della stagione, con la Juventus che ne segue con attenzione gli sviluppi.