Icardi, perché la Juventus lo cerca ancora: un big può lasciare

Mauro Icardi è da tempo nel mirino della Juventus. Al termine di questa stagione, l’argentino potrebbe arrivare in bianconero. Lo scenario

Icardi-Juventus, si può fare: pronta l'offerta, un big può lasciare
Icardi-Juventus, si può fare: pronta l’offerta, un big può lasciare

Mauro Icardi e la Juventus si corteggiano da tempo. In estate, però, potrebbero dirsi sì. Gli indizi sono concordanti. in Francia, ritengono che l’argentino possa lasciare il PSG a dispetto di un contratto fino al 2024. Secondo L’Equipe, il ds Leonardo in questo momento ha altre priorità per l’attacco. E non sono certo due novità. Da un lato c’è da completare il rinnovo del contratto di Mbappé, dall’altro il brasiliano punta a convincere l’Everton a cedere Kean a titolo definitivo. L’ex Juve è esploso a Parigi con Pochettino, realizzando il potenziale che tanti avevano intravisto in bianconero. Alla Juve, perciò. potrebbe finire proprio “Maurito”. Il Paris Saint-Germain potrebbe anche sacrificarlo per tentare il colpaccio Kane o Haaland.

A Parigi, Icardi ha comunque segnato poco più di un gol ogni due partite, 26 reti in 49 presenze. Il club, che l’ha riscattato dall’Inter per 50 milioni un anno fa, non appare certo disposto a svenderlo. Anche perché non si può certo dire che la società abbia problemi di liquidità.

Leggi anche – Mauro Icardi con la maschera dell’ossigeno, la foto spaventa i tifosi

Icardi alla Juventus, Cristiano Ronaldo verso l’addio: lo scenario

Icardi può arrivare in estate alla Juventus (foto Getty)
Icardi può arrivare in estate alla Juventus (foto Getty)

Icardi è stato già in passato accostato alla Juventus. Ha fatto discutere a febbraio la costanza dei suoi like ai messaggi dei giocatori bianconeri dopo il pareggio contro l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia che ha promosso la Juve alla finale. E’ apparso come un segnale, che si va a sommare ad un’altra situazione interna alla Juventus. I bianconeri, infatti, dopo un ulteriore anno di introiti ridotti a causa della pandemia e degli stadi vuoti, dovranno fare i conti con Cristiano Ronaldo.

Il suo ingaggio da 31 milioni di euro netti a stagione rischia di diventare un bagaglio troppo pesante per le casse bianconere. La società potrebbe decidere di sacrificarlo già in estate, un anno prima della scadenza naturale del contratto, e puntare su Icardi. Non sarebbe da escludere la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Alla Juve, con il futuro di Dybala in bilico e l’umoralità crescente di Morata, un centravanti capace di garantire gol e continuità di rendimento in area farebbe indubbiamente comodo. E Icardi adesso rappresenta l’obiettivo più concreto per la dirigenza della Juventus.