Un talento svedese per la Juventus, Paratici ci crede: i dettagli

Juventus Gudmundsson, i bianconeri interessati al classe ’99 svedese in forza al Groningen

Juventus Gudmundsson
Juventus Gudmundsson

La Juventus avrebbe messo nel mirino l’esterno svedese classe ’99 Gabriel Gudmundsson. Si tratta un esterno di fascia dalle spiccate doti offensive che sta facendo molto bene in Eredivisie (massimo campionato olandese) e sta attirando su di sé moltissime squadre di blasone come: Manchester City, Napoli, Borussia Dortmund Ajax e Lipsia.

E’ il figlio di ​Niklas Gudmundsson, ex attaccante di Malmo, Blackburn e Ipswich Town. Il giovane Gabriel, inoltre, ha una storia curiosa da “raccontare”: fino a due stagioni fa, quando militava nell’Halmstad, giocava come attaccante centrale o ala. E’ solo nella sua attuale squadra, il Groningen, che è diventato un terzino grazie all’idea dell’allenatore degli olandesi Danny Buijs. 

Leggi anche->Milik messaggio alla Juventus: l’attaccante allo scoperto, Paratici avvisato

Juventus Gudmundsson, il talento svedese è legato al Groningen fino al 2022

Grattis Gabriel Gudmundsson!🎁🇸🇪

Hij is 21 geworden. Van harte! #trotsvanhetnoorden

Pubblicato da FC Groningen su Mercoledì 29 aprile 2020

Il calciatore svedese è legato al Groningen da un contratto fino al 2022 con opzione sino al 2023. Questa situazione contrattuale potrebbe facilitare i club interessati al suo acquisto e potrebbe spingere il club olandese a valutare la cessione nella prossima finestra di calciomercato.

Da quando è arrivato al Groningen, ovvero nella stagione 2019-20, ha collezionato 30 presenze condite da 2 reti e 5 assist. In questa stagione, però, il suo rendimento è notevolmente migliorato e soprattutto ha trovato una continuità degna di nota. In Olanda viene paragonato per caratteristiche e modo di giocare al terzino del Milan, Theo Hernandez. Un accostamento importante considerato il valore del calciatore ex Real Madrid.