Torino, al Parlamento europeo spunta la maglia granata | FOTO

Mike Wallace arriva al Parlamento Europeo con la maglia del Torino. La scelta di vestiario, spiega il politico, è legata a San Patrizio.

Mike Wallace con la maglia del Torino all'Europarlamento (Getty Images)
Mike Wallace con la maglia del Torino all’Europarlamento (Getty Images)

Il giorno di San Patrizio ha sempre un valore particolare. In Italia, ma soprattutto in Irlanda, dove la tradizione ha mostrato ampiamente l’importanza e il calore che portano con sé certe ricorrenze: lo sa bene anche Mike Wallace, noto politico, che si è presentato con la maglia del Torino nel corso di una seduta dell’Europarlamento.

Questa “dimostrazione di attaccamento” ha breccia nei colleghi dell’uomo che subito hanno chiesto spiegazioni. La giustificazione di Wallace è particolarmente sincera, parole che non hanno bisogno di interpretazioni: “È il giorno di San Patrizio, come ho spiegato al Presidente prima che iniziassimo, e gli irlandesi amano sempre chi parte sfavorito.

Leggi anche – Torino, Nicola artefice della rinascita: rimonta contro il Sassuolo

Mike Wallace all’Europarlamento con la maglia del Toro

Maglia del Torino all'Europarlamento, la scelta di Mike Wallace (Getty Images)
Maglia del Torino all’Europarlamento, la scelta di Mike Wallace (Getty Images)

Il riferimento di Wallace, che non è nuovo a questi exploit, è alla rimonta dei granata contro il Sassuolo. La squadra di Nicola è chiamata a salvarsi. Difficile, ma non impossibile, soprattutto quando si hanno sostenitori così. Il noto politico, poi, prosegue: “Il Toro ha battuto il Sassuolo in una partita particolarmente importante. Un successo inaspettato, da sfavoriti, il fatto che sia accaduto il giorno di San Patrizio mi fa estremamente piacere”.

Il cuore granata batte anche lontano dallo Stivale: la passione per il calcio arriva anche al Parlamento Europeo. Non è sempre e solo una questione di sport, situazioni che intrecciano senso del dovere e sentimento in un connubio indelebile. I sostenitori del Toro, visto come è andata a finire, potrebbero chiedere a Mike Wallace di ripetere ancora una volta la scelta di vestiario. L’impressione è che il siparietto non si ripeterà. Ora più che mai è possibile dire che tentar non nuoce, in particolare al Torino che festeggia sotto la Mole e anche in Irlanda. Mike Wallace docet.