Milan, Pioli perde quattro titolari per il Man United: la scelta su Ibrahimovic

Il Milan ha comunicato la lista ufficiale dei convocati per il ritorno di Europa League col Manchester United: ci sono brutte notizie.

Milan
Milan

Tra poche ore il Milan scenderà in campo a San Siro per il ritorno degli ottavi di Europa League col Manchester United. Si riparte dall’1-1 dell’Old Trafford: un ottimo risultato per i rossoneri che però sono ancora indicati come sfavoriti. D’altronde basta scorrere la lista dei convocati, appena comunicata dalla società, per rendersi conto dell’emergenza in cui si trova la squadra di Pioli.

Come nella gara d’andata, ci saranno importanti assenze e la lista degli indisponibili è molto lunga. Stavolta sono rimasti fuori Romagnoli, Calabria, Rebic e Rafael Leao. Tutti e quattro, alle prese con i rispettivi problemi fisici, non hanno superato il provino di stamattina e guarderanno la partita soltanto dalla tribuna insieme anche a Mandzukic.

Tra l’altro, secondo “Sky Sport”, i due difensori non risponderanno alla chiamata della Nazionale e resteranno a lavorare a Milanello per risolvere i loro infortuni. Nello specifico salteranno i prossimi impegni di fine marzo che vedranno gli azzurri affrontare le prime tre gare di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022.

Leggi anche -> Milan-Manchester United, i rossoneri sorridono: Solskjaer lascia a casa un big

Milan-Manchester United, novità tra i convocati: torna Ibrahimovic

Milan Convocati
Milan Convocati

Una pessima notizia per il Milan che sarà costretto a schierare una formazione molto rimaneggiata nella partita finora più importante della stagione. L’unica nota positiva è il recupero di Bennacer e soprattutto Zlatan Ibrahimovic che torna a disposizione e potrà dare una mano a gara in corso.

Ha ricominciato ad allenarsi in gruppo da pochi giorni e, per non rischiare altre ricadute, difficilmente sarà subito lanciato titolare. Dalle ultime indiscrezioni infatti, a meno di colpi di scena, l’attaccante svedese partirà inizialmente dalla panchina con Castillejo nell’inedito ruolo di falso nove. In attacco la coperta è cortissima e Pioli sarò obbligato a