Milan-Manchester United, Pioli: “Abbiamo lasciato solo Pogba, dovevamo trovare un gol in più”

Milan-Manchester United, un altro livello gli inglesi. I rossoneri ce la mettono tutta, ma Paul Pogba decide il confronto ed elimina il Milan. Ora testa al campionato per Pioli.

Manchester United-Milan Pioli eliminato (Getty Images)
Manchester United-Milan Pioli eliminato (Getty Images)

Il Milan incassa la sconfitta interna contro il Manchester United. A decidere la gara una vecchia conoscenza della Serie A: Paul Pogba. Pioli si arrende agli inglesi, ma i rossoneri escono a testa alta.

C’è amarezza per essere stati eliminati in questo modo?

“Buonasera, è una delusione. Dispiace per l’eliminazione. Dovevamo segnare un gol nel primo tempo. Abbiamo fatto tanto per arrivare fini qui. Dovevamo mettere qualcosa in più e non ci siamo riusciti. Stiamo parlando di una squadra forte, ci hanno eliminato i più forti. I meriti nostri ci sono, ma sui gol subiti qualche errore. Per quanto abbiamo fatto un gol lo potevamo segnare. Non rimproverò i miei giocatori, ma volevamo passare. Ora buttiamoci sul campionato”.

Leggi anche – Milan-Manchester United: Pogba condanna i rossoneri, Ibrahimovic eliminato

Milan-Manchester United, Pioli: “Possiamo giocare ancora a certi livelli”

Pioli dopo Milan-Manchester United (Getty Images)
Pioli dopo Milan-Manchester United (Getty Images)

Adesso ha un po’ d’ansia per il campionato?

“Ansia no, ma difficoltà sì. Il nostro è un campionato difficile. Possiamo giocare per un posto in Champions e dimostrare il nostro valore. Abbiamo le qualità per raggiungere un obiettivo non facile.

Se non avessero annullato quel gol di Kessiè, troppo facile pensarlo?

“Sono d’accordo con te, rimpiangere il gol annullato a Kessiè sarebbe inutile. Non serve trovare delle giustificazioni. Altre situazioni dove potevamo sfruttare di più la profondità ci sono state. Peccato non aver segnato un gol in più. La squadra meritava almeno i supplementari”.

C’è ancora gap con il calcio inglese?

“Io ero dispiaciuto del sorteggio ma ero contento di confrontarmi con il calcio inglese. Se guardo le due prestazioni nostre, dico che il calcio nostro si sta avvicinando a loro. Il Milan ha dimostrato di non temerlo, possiamo reggere certi livelli anche se possiamo migliorare.

Ha qualche rimpianto sul gol subìto stasera? 

“Bisognerebbe tornare indietro nell’azione. Abbiamo sbagliato a lasciare libero Pogba, quando lo fai paghi le conseguenze. Abbiamo due giocatori che vanno via, sotto palla si evitava. Da fuori è facile parlare, ma non meritavamo di uscire. Pogba determinante.