Serie A, patto tra Juve e Napoli per i diritti tv: i dettagli

Juventus e Napoli avrebbero stretto un patto in merito al tema dei diritti tv della Serie A. Tutti i dettagli sul presunto accordo tra Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis 

Diritti tv Serie A accordo De Laurentiis Agnelli
Diritti tv Serie A accordo De Laurentiis Agnelli

Il tema dei diritti tv della Serie A continua a far discutere i presidenti dei 20 club coinvolti, tanto da non essere ancora arrivati ad una decisione definitiva in vista delle prossime stagioni. Nella giornata di ieri l’ennesima fumata grigia, che ha costretto i presenti ad accordarsi per una nuova assemblea.

Non mancano le polemiche e gli scontri tra i rappresentanti delle squadre di Serie A, ma stando a quanto riportato dal Mattino, nel corso delle ultime settimane sarebbero nati anche accordi inaspettati. Su tutti quello tra Juventus e Napoli. I due club storicamente rivali, avrebbero stabilito un patto tramite le figure di Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis.

Leggi anche -> Milik messaggio alla Juventus: l’attaccante allo scoperto, Paratici avvisato

Diritti tv Serie A, in cosa consiste il patto Juve-Napoli

Serie A diritti tv
Serie A diritti tv

Un’alleanza voluta dal patron del Napoli, che avrebbe pian piano convinto il presidente bianconero in merito al veto sui Fondi, dando pieno sostegno a Dazn per i diritti televisivi del prossimo triennio. Le parti hanno trovato un’intesa in ottica europea, dove si compete realmente.

Napoli e Juventus, dunque, si ritroverebbero a condividere ogni aspetto relativo all’attribuzione dei diritti delle partite del campionato, una novità storica rispetto al passato. A testimonianza del legame tre le due società, il rinvio concordato di Juventus-Napoli, non giocata lo scorso 4 ottobre per decisione della ASL campana e inizialmente posticipata al 17 marzo. La nuova data, come noto, è il 7 aprile, proprio per decisione di entrambi i club.

Intanto nelle prossime settimane si attende una risposta definitiva sulla questione diritti tv, nella speranza che si giunga ad una decisione ufficiale dopo numerosi buchi nell’acqua.