Shakhtar-Roma, Pedro criticato dai tifosi (Getty Images)
Shakhtar-Roma critiche a Pedro sui social. I tifosi giallorossi chiedono una risposta alla squadra dopo Parma: attaccato l’ex Chelsea.
Shakhtar Donetsk-Roma, in ballo il futuro in Europa League. I giallorossi, però, forti del risultato nella gara d’andata (3-0) sono chiamati a dare una risposta convincente. Il successo del primo atto del confronto non giustifica – almeno da parte della tifoseria – la sconfitta arrivata in campionato contro il Parma.
Débâcle che si aggiunge alla conferma del 3-0 a tavolino contro il Verona, archiviato il ricorso: resta la sconfitta contro gli scaligeri. E fanno due, in più le ultime uscite giallorosse non hanno visto brillare la Roma per incisività di prestazione. Questo lassismo inizia a spazientire i tifosi che, non potendo riempire gli stadi, si fanno sentire sui social.
Leggi anche – Europa League, highlights Shakhtar-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO
In particolare ce l’hanno con il reparto offensivo non sempre pungente: nel mirino finiscono Pedro e Borja Mayoral. Lo spagnolo contro lo Shakhtar ha segnato, ciononostante i supporter giallorossi lo vorrebbero ulteriormente nel vivo del gioco. Un po’ per desiderio e un po’ per scaramanzia, il ragazzo – ogni volta che viene punzecchiato – segna.
Doppietta per lui. L’altro elemento finito nell’occhio del ciclone è Pedro: l’ex Chelsea, accolto nella sponda giallorossa della Capitale con le migliori intenzioni, non starebbe rispondendo a dovere sul campo. La pizza non perdona: su Twitter non si fanno sconti. I commenti non lasciano scampo.
Intanto la squadra di Fonseca si avvia verso una seconda parte di campionato e coppa dove gli impegni la faranno da padrone. Nella speranza che le “chiacchiere” extra-campo si limitino a critiche costruttive e non trascendano nel dissenso più amaro. Bastone e carota: i tifosi attaccano, ma sanno anche perdonare in caso di successo. La Roma deve ritrovare la rotta più giusta e, a quanto pare, le critiche sembrerebbero essere la miglior benzina: il motore inizia a fare i giri giusti. È il momento di mettere la freccia, sia in Europa League che altrove.
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…