Champions League, Real-Liverpool: giallo sulla sede. Il calendario dei quarti

Definito il calendario completo dei quarti di Champions League ma resta il mistero sulla sede di Real-Liverpool del 6 aprile

Champions League, Real-Liverpool: giallo sulla sede. Il calendario dei quarti
Champions League, Real-Liverpool (foto Getty)

Definito il calendario dei quarti di finale della Champions League. La sfida più stimolante mette di fronte il Real Madrid e il Liverpool. E’ la rivincita della finale di tre anni fa, la sfida segnata dalle polemiche per il brutto fallo in avvio di Sergio Ramos su Salah. Senza l’egiziano, costretto ad abbandonare il campo, i Reds si sono arresi anche a causa degli errori del portiere Karius.

La sfida d’andata è prevista martedì 6 aprile, insieme a Manchester City-Borussia Dortmund, che mette Sancho e Haaland di fronte a una parte del loro passato. Al City infatti hanno giocato lo stesso Sancho e il padre del norvegese, capocannoniere della Champions League.

Il 7 aprile, invece, si giocano Porto-Chelsea e Bayern Monaco-PSG, replica della finale dell’anno scorso. La settimana successiva, campi e date incrociate per le sfide di ritorno. Chelsea-Porto e PSG-Bayern Monaco vanno di scena il martedì, 14 aprile, e il giorno successivo si completa il programma con gli altri due quarti.

La sede di Real Madrid-Liverpool, quarto di finale di andata, è tutta da definire. Non è affatto scontato che si possa giocare a Valdebebas, infatti.

Leggi anche – Champions League, sorteggio quarti: Bayern Monaco-PSG, tutti i match

Champions League Real-Liverpool, campo neutro prima opzione

Al momento, infatti, in Spagna rimane in vigore il divieto di ingresso ai cittadini in partenza dal Regno Unito. La norma è sicuramente valida fino al 30 marzo. Secondo AS, comunque, ci sono molte possibilità che venga ulteriormente prorogata.

Le restrizioni causate dalla pandemia al momento non prevedono deroghe o eccezioni, per cui nemmeno una squadra di calcio impegnata nelle coppe europee potrebbe atterrare in queste condizioni.

Senza un accordo che consenta agli sportivi dalla Gran Bretagna di arrivare in Spagna, l’unica soluzione sarebbe quella di giocare in un’altra sede. L’eventuale campo neutro andrebbe individuato e comunicato alla UEFA entro il 29 marzo.

Il divieto comunque non si applica ai residenti in Spagna di ritorno dal Regno Unito. Dunque, il Real Madrid non avrà problemi a rientrare dopo la trasferta ad Anfield.

Il calendario completo dei quarti

Martedì 6 aprile
Manchester City-Borussia Dortmund
Real Madrid-Liverpool

Mercoledì 7 aprile
Porto-Chelsea
Bayern Monaco-PSG

RITORNO

Martedì 13 aprile
PSG-Bayern Monaco
Chelsea-Porto

Mercoledì 14 aprile
Liverpool-Real Madrid
Borussia Dortmund-Manchester City