Festa del papà, di padre in figlio: gli auguri social dei campioni

Oggi, 19 marzo, sono tanti i messaggi di auguri in occasione della festa del papà. Sui propri social i campioni del calcio e non celebrano questa giornata speciale

Festa del papà
Festa del papà

Il 19 marzo è sempre una data speciale. Oggi si celebra la festa del papà, che per i cattolici corrisponde al giorno di San Giuseppe. Una festa che ha origini lontanissime. Sin dal V secolo si celebra il culto adottivo del padre Giuseppe, diventato poi celebre in tutto il mondo.

Una giornata in cui tutti ricordano l’amore per il proprio padre e il mondo del calcio non è da meno. Sono tanti i messaggi di auguri che arrivano dai personaggi di questo sport, sia calciatori che non. Ex giocatori, mogli dei protagonisti sui campi e molto altro: tutti pronti a celebrare la festa del papà e a diffondere le dediche anche attraverso i social.

Leggi anche – ESCLUSIVO CT, “Ristrutturiamo il Meazza. No al nuovo Stadio”. Parla il presidente del Coordinamento San Siro | VIDEO

Da Totti a Immobile: i messaggi per la festa del papà

Festa del papà messaggi
Festa del papà messaggi

Anche il calcio vuole partecipare alla festa del papà. Sono tanti i calciatori che in questa giornata dedicano momenti importanti ai propri padri, spesso protagonisti del proprio successo. E’ il caso di Ciro Immobile, che attraverso il proprio profilo Instagram lo ringrazia per aver sempre creduto in lui. Parole d’amore anche per chi non c’è più, come nel caso del papà di Francesco Totti. Il Pupone lo ricorda in una storia su Instagram, con una foto commovente che tocca i cuori di tutti i tifosi.

C’è anche molta presenza femminile sui social il 19 marzo. Da Jessica Malena, lady Immobile, a Regina Baresi, figlia dell’ex bandiera dell’Inter. Ecco alcune reazioni dei campioni sui propri social nella giornata del 19 marzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regina Baresi (@reginabaresi9)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da jessica Melena (@jessicamelena)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Di Chiara (@alberto_chiara)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Immobile (@ciroimmobile17)