Gran Galà Calcio 2021, decisa la top 11: tutti i voti

La Serie A ha eletto i migliori undici della passata stagione: i giocatori che hanno ricevuto il premio del Gran Galà del Calcio 2021.

Gran Galà Calcio 2021
Gran Galà Calcio 2021

La Serie A 2020/21 sta entrando nella fase decisiva e quest’anno, mai come gli anni precedenti, la Juventus rischia di perdere il titolo. Dopo nove scudetti di fila, il primato italiano è conteso dall’Inter che è diventata la favorita e guida la classifica con diversi punti di vantaggio. C’è ancora tempo per recuperare, ma la squadra di Pirlo non sarà padrona del suo destino e dovrà fare un finale perfetto. L’anno scorso invece, in una stagione fortemente condizionata dal Covid, i bianconeri sono comunque riusciti a trionfare con Sarri in panchina.

Un successo che si è riflesso anche sui premi del Gran Galà del Calcio, consegnati ai migliori giocatori dello scorso campionato. I voti, espressi dagli allenatori e calciatori, hanno prodotto la top 11 del torneo schierata con il modulo 4-3-3.

Leggi anche  -> FIFA 21, iniziativa con la Serie A: la novità su Ultimate Team – FOTO

Gran Galà del Calcio 2021: la migliore formazione

Gran Galà Calcio
Gran Galà Calcio

Nella miglior formazione della Serie A 2019/20 ci sono tre giocatori della Juventus, la squadra vincitrice e più rappresentata al Gran Galà del Calcio. Gli altri componenti giocano in tutte le altre big del nostro campionato come Inter, Lazio, Atalanta e Milan.

In porta troviamo Donnarumma; sulla linea difensiva ci sono Gosens, de Vrij, Bonucci e Theo Hernandez; a centrocampo Barella, Gomez e Luis Alberto; mentre in attacco ci sono Dybala, Immobile (Scarpa d’Oro e capocannoniere) e Cristiano Ronaldo. In panchina nominato miglior tecnico Gian Piero Gasperini.

Una squadra da sogno che comprende i migliori interpreti del ruolo. Inoltre CR7 ha ricevuto a parte anche il premio speciale come calciatore dell’anno assegnato dall’AIC (associazione italiana calciatori). Il campione portoghese si è ripetuto dopo il successo dell’anno scorso e aggiunge alla sua ricchissima bacheca l’ennesimo riconoscimento individuale di una carriera costellata di vittorie.

Cristiano Ronaldo rivela: “Il mio segreto è la disciplina”

In occasione della consegna del premio, Cristiano Ronaldo ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”: “E’ stato un anno positivo a livello personale e di squadra. Il nostro obiettivo era vincere il campionato e l’abbiamo raggiunto. In Champions abbiamo fallito, ma il calcio è così”.

L’attaccante portoghese ha ringraziato anche i compagni della Juventus: “Senza di loro non ce l’avrei fatta. Mi sento fortunato e ringrazio tutti i calciatori che mi hanno votato. Il mio segreto per trovare motivazioni ed essere competitivo a 36 anni è una grande disciplina. Poi ci vuole sempre costanza e passione per il calcio, sono tutti ingredienti fondamentali per restare al top”.