Inter-Sassuolo, le possibili date per il recupero: lo scenario

Ieri è stata rinviata Inter-Sassuolo ed ora spuntano delle date per il recupero. Nei prossimi giorni i nerazzurri saranno sottoposti a dei test quotidiani. La situazione

Inter-Sassuolo recupero
Inter-Sassuolo recupero

Domani sera si sarebbe dovuta giocare Inter-Sassuolo, gara valida per la 28.a giornata di Serie A. Il focolaio scoppiato in casa nerazzurra, però, ha costretto l’ATS di Milano a sospendere ogni attività sportiva fino al 21 marzo. La gara è stata quindi rinviata, dopo le ultime positività di D’Ambrosio, Handanovic, De Vrij e Vecino.

Ora la squadra di Antonio Conte dovrà rispettare le misure previste dal protocollo sanitario. I giocatori dovranno tornare quotidianamente al centro sportivo per sottoporsi ai tamponi di rito e la possibilità di tornare ad allenarsi è legata all’esito dei test. Nel frattempo spuntano due possibili ipotesi per il recupero del match, come anticipato da La Gazzetta dello Sport.

Leggi anche – Inter, la società risponde a Beppe Sala: “Siamo offesi dalle parole del sindaco” | VIDEO

Ansia per i tamponi dopo il rinvio di Inter-Sassuolo

Inter-Sassuolo scenario
Inter-Sassuolo scenario

Sono ore movimentate in casa nerazzurra. Dopo il rinvio ufficiale di Inter-Sassuolo, la tensione ad Appiano Gentile è salita ed ora si cerca di capire se il focolaio sia stato arginato. Per questo motivo sarà fondamentale capire l’esito dei test dei prossimi giorni. In caso di nuove positività, infatti, è probabile che la ripresa dell’attività sportiva slitti ancora oltre domenica. Nel caso contrario, invece, il club di Suning potrebbe anche decidere di riprendere gli allenamenti con sedute individuali.

Per quanto riguarda il recupero del match di Serie A, ci sono due possibili ipotesi. Come riporta il quotidiano sportivo, infatti, è probabile che le due squadre scendano in campo il 7 o il 14 aprile. Entrambi i club non hanno impegni internazionali e il loro calendario è più snello rispetto ai mesi scorsi. Per quanto riguarda i nerazzurri, c’è stato anche il divieto di rispondere alle convocazioni delle nazionali e questo potrebbe facilitare il recupero di Inter-Sassuolo.