Manchester United, accordo milionario: i dettagli della trattativa

Il Manchester United ha firmato un accordo milionario con un nuovo sponsor che sostituirĂ  Chevrolet sulle maglie: i dettagli della trattativa.

Manchester United TeamViewer
Manchester United

Nonostante la crisi economica causa Covid, il Manchester United è riuscito a garantirsi un accordo milionario. Un ricco contratto a livello commerciale che garantirà ai Red Devils importanti risorse per le prossime stagioni, anche in sede di mercato. In particolare, come riportato dalla stessa società, arriverà un nuovo sponsor che sostituirà sulle maglie il marchio della casa automobilistica Chevrolet.

Il Manchester United ha firmato un contratto di cinque anni con un’azienda tecnologica tedesca, la TeamViewer. Nel comunicato ufficiale non vengono specificati i dettagli della nuova partnership ma alcuni media inglesi hanno svelato le prime cifre.

Leggi anche  -> Europa League, highlights Milan-Manchester United: gol e sintesi partita | VIDEO

Manchester United, cambio sponsor: TeamViewer sostituisce Chevrolet

Manchester United TeamViewer
Manchester United

Secondo le indiscrezioni, i Red Devils riceveranno un totale di 235 milioni di sterline (circa  273 milioni di euro). Un guadagno annuale di 47 milioni di sterline (circa 55 milioni di euro) che è cinque volte inferiore a quello garantito da Chevrolet dal 2014. Un cambio di strategia principalmente legato alla mancanza di introiti nell’ultimo periodo che rischiava di peggiorare con i vecchi accordi.

Tra l’altro nella storia della Premier League, nessun altro club aveva firmato un accordo così importante esclusivamente per la sponsorizzazione delle maglie. In piĂ¹ si tratta della piĂ¹ grande trattativa sottoscritta da una societĂ  sportiva durante la pandemia. Insomma un salto nel futuro che accrescerĂ  l’immagine e il marketing della squadra di Solskjaer, fresca vincitrice dell’ottavo di finale di Europa League col Milan.