Parma-Genoa, probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e curiosità di Parma-Genoa, l’anticipo che inaugura la 28.a giornata di Serie A

Parma-Genoa, probabili formazioni e statistiche
Parma-Genoa, probabili formazioni e statistiche (foto Getty)

La 28.a giornata di Serie A si apre con Parma-Genoa. I gialloblù hanno vinto tutte le ultime cinque sfide in campionato. La squadra di D’Aversa, reduce dal 2-0 sulla Roma, non ottiene due successi consecutivi in Serie A dallo scorso luglio.

In Parma-Genoa, Ballardini è chiamato a dare una svolta alla stagione dei rossoblù. Dopo aver ottenuto cinque successi nelle prime otto partite, infatti, la sua squadra non ha vinto nemmeno una delle sei gare più recenti in Serie A.

Il Genoa, peraltro, non ha nemmeno segnato nelle ultime tre trasferte di campionato. Non rimane a secco per quattro gare esterne di fila da maggio 2017.

Leggi anche – Lazio, caso tamponi: le parole del dirigente ASL inguaiano Lotito

Parma-Genoa, le scelte degli allenatori

Parma-Genoa, le scelte degli allenatori
Parma-Genoa, le scelte degli allenatori (foto Getty)

Parma e Genoa sono due delle tre squadre che hanno segnato meno gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato.

Per quanto riguarda le probabili formazioni sarà interessante la sfida fra gli attaccanti in Parma-Genoa. Mihai Valentin Mihaila potrebbe diventare il primo giocatore del Parma in gol per tre reti di fila dopo Dejan Kulusevski.

Mattia Destro, a nove gol finora, potrebbe arrivare in doppia cifra con una quarta squadra dopo il Siena (12 nel 2011/12), la Roma (13 nel 2013/14) e il Bologna (11 nel 2016/17).

Veniamo alle probabili formazioni di Parma Genoa. D’Aversa recupera Gagliolo in difesa e Cornelius in avanti, anche se entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Mihaila parte favorito nel tridente con Pellé punta.

Ballardini non può contare su Francesco Cassata che ha una contusione alla coscia sinistra e su Pellegrini. Confermata la coppia d’attacco Destro-Shomurodov.

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Pellé, Mihaila. All. D’Aversa

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Destro. All. Ballardini