Scamacca Genoa
Gianluca Scamacca è tornato al gol in campionato, raggiungendo un nuovo primato personale: cosa vale la doppietta in Parma-Genoa.
Il Genoa ritrova i gol di Gianluca Scamacca che torna a esultare dopo un lunghissimo digiuno in campionato. Nell’anticipo della 28.a giornata contro il Parma, l’attaccante rossoblù entra dalla panchina e ribalta da solo il risultato. Dopo l’1-0 dell’intervallo, Ballardini cambia subito le carte e inserisce il classe ’99 al posto di Shomurodov a inizio secondo tempo.
Una mossa che si rileva subito vincente perché Scamacca pareggia la partita dopo cinque minuti e completa l’opera al 69′ segnando una doppietta. Un momento di gloria per il 20enne romano che aveva giocato pochissimo negli ultimi mesi dopo un inizio stagione molto promettente. L’ultimo gol infatti risaliva al 4 novembre scorso contro il Torino (sconfitta 1-2), la giornata successiva alla prima gioia nel derby contro la Sampdoria.
Leggi anche -> Parma-Genoa, Pellé la sblocca: il gol è un capolavoro | VIDEO
La doppietta di stasera, la prima in Serie A, ha regalato la vittoria in rimonta al Genoa e potrebbe essere il punto di svolta nel finale di stagione. Inoltre Scamacca con questi due gol ha raggiunto un record personale, diventando il più giovane giocatore italiano con almeno 4 reti in campionato come riportato dall’agenzia Opta.
Un motivo di grande orgoglio per il classe ’99 rossoblù che proverà a ritagliarsi più minutaggio e magari una maglia da titolare nelle prossime partite. Di sicuro il suo destino poteva essere diverso, perché nel mercato di gennaio è stato molto vicino al passaggio alla Juventus che cercava un nuovo attaccante.
Una trattativa che coinvolgeva anche il Sassuolo, la squadra proprietaria del suo cartellino, andata avanti per quasi un mese ma alla fine sfumata all’ultimo giorno. Un fatto comune a Pellé, anche lui cercato dai bianconeri ma alla fine passato al Parma e autore dell’altro gol di questa sera.
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …