Affare Alaba, nuovo indizio chiave per il futuro. I dettagli

Affare Alaba ancora non completo per il Real Madrid che avrebbe finalmente deciso la strada da intraprendere per concludere la trattativa. 

Affara Alaba
Affara Alaba ancora da vedere per il Real Madrid (Getty Images)

Ancora pochi mesi, e Alaba lascerà definitivamente il Bayern Monaco. Una storia d’amore durata anni per esser messa così facilmente nel dimenticatoio. Eppure, il difensore austriaco non vede l’ora di iniziare un nuovo progetto tecnico. C’è però ancora da capire quale sia il progetto migliore per il ventottenne del Bayern. Una valutazione che andrà fatta con calma vista l’importanza di club presenti al tavolo: Real Madrid, PSG e Manchester City.

Tre grandi club che vorrebbero fortemente il calciatore perché ha la capacità di giocare sia come difensore centrale che come terzino. Attitudini tattiche fondamentali per il calcio di oggi, su cui le tre società vorrebbero puntare in futuro.

Leggi anche: Real Madrid, sirene dagli Stati Uniti per Marcelo: le ultime

Affare Alaba, Real Madrid pronto a tutto

Affara Alaba
Affara Alaba in dirittura d’arrivo (Getty Images)

L’intenzione del Real Madrid è quello di rifondare la squadra. Per questo motivo, servono calciatori di qualità, giovani ma anche con una determinata esperienza internazionale. Infatti, secondo quanto ha riportato il quotidiano ‘ABC’, il club di Florentino Perez sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo per l’affare Alaba a stretto giro. Come?

L’obiettivo è quello di pagare 20 milioni di euro a Pini Zahavi, agente del giocatore, a George Alaba, padre e rappresentante, e allo stesso calciatore come bonus alla firma del contratto. Inoltre, al difensore verrà offerto un contratto quadriennale da 10 milioni netti di euro l’anno.

Un’offerta che dovrebbe allontanare le avversarie nella rincorsa al calciatore austriaco una volta e per tutte. Tra Alaba ed il club spagnolo dovrebbe essere fatta, lanciando un chiaro messaggio alle rivali di sempre: il Real è pronto a tutto pur di ritornare a vincere in Europa.