Zaniolo obiettivo della Juve, subito trend social: cosa è successo

La Juventus vorrebbe rivoluzionare la propria formazione: i dirigenti puntano su talenti italiani e Nicolò Zaniolo è nella lista dei desideri di Fabio Paratici.

Zaniolo Juventus
Zaniolo Juventus (Getty Images)

Dopo una stagione deludente, la Juve pensa ad una rifondazione della propria rosa. Per un progetto vincente, c’è bisogno di puntare su calciatori giovani e magari anche futuri talenti della Nazionale Azzurra. Secondo quanto afferma il quotidiano sportivo Tuttosport, il dirigente bianconero Fabio Paratici avrebbe messo nel mirino diversi giocatori Made in Italy, che potrebbero fare a caso del club bianconero per migliorare la rosa.

Nell’agenda degli acquisti della Juventus figurerebbe anche Nicolò Zaniolo, vecchio pallino del Managing Director Football Area. Oltre al talento della Roma, la società avrebbe puntato anche altri giocatori nel giro dell’Italia del ct Mancini: Locatelli, Jorginho, Kean ed Emerson Palmieri.

Tra questi cinque nomi, quello del centrocampista giallorosso ha suscitato parecchio interesse e dibattito sui social. Non a caso, #Zaniolo è diventato subito trend su Twitter. E il motivo non farà di certo piacere al classe 1999.

Leggi anche >>> Roma, Zaniolo svela la data del rientro: l’ultimo step da superare

Zaniolo alla Juventus, la reazione degli utenti social

Zaniolo Roma
Zaniolo Juventus

La notizia lanciata da Tuttosport è stata appresa dai tifosi bianconeri, ma non è stata accolta con entusiasmo. Infatti, molti supporter della Juventus non sarebbero contenti dell’acquisto di Nicolò Zaniolo. Quasi nessuno mette in discussione le qualità tecniche del calciatore della Roma, forse tra i più promettenti del panorama italiano. Tuttavia, la sua condizione atletica e gli infortuni fanno storcere il naso agli appassionati juventini. Nelle ultime due stagioni, Nicolò è stato praticamente inutilizzato a causa della rottura dei due crociati. E per tale ragione, qualche utente sui social pensa che i suoi problemi fisici condizionerebbero il proseguo della sua carriera. Di fatto, il nome del calciatore è diventato trend sui social.

Dello stesso avviso, anche un altro supporter del club piemontese. Addirittura, il trequartista giallorosso sarebbe “Garanzia di semirottamazione“.

Zaniolo anche no, due crociati rotto sono una garanzia di semi-rottamazione…

Un altro fan, sarebbe contrario alla trattativa che porterebbe Zaniolo alla Juve perché non migliorerebbe il reparto di centrocampo della formazione.

C’è anche qualcuno che invece sarebbe contento dell’acquisto di Nicolò, ma con condizioni di negoziato simili a quelle di Federico Chiesa. L’ex esterno della Fiorentina è arrivato in prestito con diritto di riscatto.

Infine, c’è chi è completamente d’accordo su tre calciatori: Zaniolo, Kean (per un ritorno) e Locatelli. Emerson Palmieri e Jorginho non sono abbastanza convincenti secondo un utente su Twitter.