Dramma Hazard, carriera a rischio: l’annuncio del dottor José Gonzalez

La carriera di Eden Hazard è a rischio e per colpa dell’ennesimo infortunio potrebbe concludersi prima del tempo. L’annuncio del dottor José Gonzalez spiazza 

Hazard carriera a rischio
Hazard carriera a rischio

La carriera di Eden Hazard è a rischio. L’ennesimo infortunio dal suo arrivo al Real Madrid potrebbe compromettere del tutto il suo percorso, non permettendogli di rientrare nuovamente in campo. Da quando ha indossato per la prima volta la maglia del Blancos, il belga sembra vivere una maledizione, che l’ha portato a saltare 51 partite su 87 disponibili.

Il lungo calvario iniziato oltre un anno fa lo ha costretto ad un lunghissimo stop nella scorsa stagione per via della frattura al piede, che è stata poi seguita da numerosi problemi muscolari quest’anno. Gli stessi che l’hanno tenuto fuori anche dalla partita contro l’Atalanta della scorsa settimana, nonostante fosse rientrato in campo per 15 minuti appena tre giorni prima con l’Elche.

Leggi anche -> Real Madrid, Hazard infortunato: microfrattura al perone, stagione (quasi) finita

Hazard, carriera a rischio: il dottor José Gonzalez allarma

Hazard rischio ritiro
Hazard rischio ritiro

A preoccupare i tifosi del Real, ma soprattutto Hazard e le persone a lui care, sono le recenti parole del dottor José Gonzalez, riportate dal portale spagnolo Ondacero. L’ex capo dei servizi medici dell’Atletico Madrid, ha rilasciato un’intervista in cui ha espresso il suo punto di vista sulle condizioni fisiche del belga, diventato ormai un vero e proprio caso a Madrid.

“Se Hazard dovesse sottoporsi ad un nuovo intervento alla caviglia, potrebbe non giocare mai più a calcio, ha detto il dottore, che ha poi criticato il modus operandi del Real: “Prima di rientrare in campo, il giocatore dovrà svolgere 10 allenamenti completi con il resto della squadra. E’ inutile continuare a forzarlo. Il rischio è che non torni mai più come un tempo”.

Nelle scorse ore, Zinedine Zidane, in conferenza stampa, ha chiuso alla possibilità che l’ex Chelsea si debba operare, escludendo un infortunio grave ed andando dunque controcorrente rispetto alle parole di un esperto come Gonzalez. Il Real, probabilmente, sa che con un ennesimo intervento chirurgico rischierebbe di mettere fine alla carriera di Hazard e il pericolo da correre è eccessivo. Nelle prossime settimane le sue condizioni verranno ulteriormente monitorate. L’obiettivo infatti è l’Europeo. Per ora, però, c’è solo da attendere.