Bayern Monaco, Lewandowski punta la storia: vicino ad un nuovo record

Lewandowski Record, il bomber polacco ha messo a segno una tripletta contro lo Stoccarda e si avvicina sempre più a quota 40 gol in campionato in una singola stagione. Il record, al momento, è nelle mani di Gerd Müller

Lewandowski, macchina da gol: nel mirino il record di Messi
Lewandowski record

Lewandowski non smette di segnare, l’attaccante polacco è andato a segno (con una tripletta) anche nell’ultimo match di Bundesliga contro lo Stoccarda. Sono 35 le reti in campionato in questa stagione per l’ex Borussia Dortmund. Il classe ’88 viaggia sempre più verso il record del numero di marcature in una singola stagione di Bundesliga. Il prestigioso riconoscimento, attualmente, è nella mani di Gerd Müller che nella stagione 1971-72 segnò 40 reti.

Con otto partite da disputare il record è più che mai alla portata considerata anche la media-gol del bomber di VarsaviaSolamente in campionato, fin qui, ha messo a referto 35 reti in 25 presenze: numeri da urlo che testimoniano ancora una volta la forza e la continuità dell’attaccante del Bayern.

Leggi anche->Robert Lewandowski gol da record: i dieci migliori marcatori di sempre in Bundesliga

Lewandowski, il bomber del Bayern Monaco non si ferma più

Lewandowski, Messi, Van Dijk: chi avrebbe potuto vincere il Pallone d'oro 2020
Lewandowski record

Anche nella classifica dei bomber All-Time della Bundesliga, Lewandowski insegue Gerd Müller. Proprio nel match contro lo Stoccarda, il classe ’88, ha staccato il re delle rovesciate Klaus Fischer fermo a 268. Nel dettaglio le reti messe a segno dal bomber polacco sono 271, quelle messe a referto dal “bomber der Nation” sono 365. Un altro record che sicuramente l’attaccante ex Borussia Dortmund vorrebbe centrate.