Lobotka operato, Napoli in ansia: quante partite salterà

Lobotka operato per una tonsillite, Gattuso perde il centrocampista slovacco per la trasferta di Roma. Tornano Lozano e Manolas. I convocati azzurri.

Lobotka, tonsillite per lo slovacco (Getty Images)
Lobotka, tonsillite per lo slovacco (Getty Images)

Il Napoli dovrà rinunciare a Lobotka. Continuano i dubbi di formazione per Gattuso che, in vista della trasferta di Roma – la gara con i giallorossi è importante tanto per il morale quanto per la classifica –, ha ancora un paio di nodi da sciogliere su chi schierare in campo. Lo slovacco resta a casa, motivi di salute.

Il vertice basso dei partenopei sta avendo problemi con le tonsille: fastidi che gli impediranno di prendere parte anche agli impegni con la nazionale di rappresentanza. Il 26enne di Trencin non si è allenato per tutta la settimana alle prese con attacchi di tonsillite.

Leggi anche – Atletico Madrid, 50 mln per un top player del Napoli: i dettagli 

Intervento per Lobotka, torna Manolas: i convocati contro la Roma

Operazione per Lobotka, le condizioni del centrocampista (Getty Images)
Operazione per Lobotka, le condizioni del centrocampista (Getty Images)

Motivo per cui si è recato alla clinica Ruesh per sottoporsi a un intervento specifico che drenasse l’ascesso tonsillare. Secondo i primi riscontri, l’operazione è andata bene. Anche se i tempi si sono leggermente dilungati. Il ragazzo è già stato dimesso e trascorrerà questa notte a casa.

Tutto è bene quel che finisce bene, o quasi. Gattuso dovrà nuovamente mettere mano alla formazione: indisponibili anche Rrhamani, Petagna e Ghoulam. Solo panchina, invece, per Lozano. Disponibile anche Manolas dopo lo stop della scorsa settimana. La lista dei convocati azzurri per la gara dell’Olimpico è così composta: Meret, Ospina, Contini, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Politano, Insigne, Mertens, Osimhen, Cioffi, Zedadka e Costanzo.