Milan, scelto l’attaccante del futuro: l’indiscrezione dal Portogallo

Il Milan ha messo nel mirino il giovane attaccante Darwin Nunez di proprietà del Benfica: l’indiscrezione rimbalzata dal Portogallo.

Milan Nunez
Paolo Maldini e Daniel Massara

Il mercato è ancora lontano, ma il Milan non vuole lasciare niente al caso e continua a cercare giovani talenti in giro per il mondo. La linea verde impostata dalla società potrebbe presto accogliere nuovi prospetti per continuare la crescita di questa squadra. In particolare arriva un’interessante indiscrezione dal Portogallo che accosta i rossoneri a una stellina del Benfica. 

Si tratta di Darwin Nunez, attaccante classe ’99 che sta brillando nella sua prima vera stagione nel calcio europeo. Secondo il quotidiano Record, i dirigenti rossoneri avrebbero già aperto i contatti con la società portoghese per impostare una trattativa. Il Benfica però, come da tradizione, è una bottega carissima e non lascia partire facilmente i suoi gioielli. Il Milan però ha apertamente mostrato il suo interesse e cercherà di anticipare le altre concorrenti.

Leggi anche -> Europa League, highlights Milan-Manchester United: gol e sintesi partita | VIDEO

Milan, occhi su Nunez: dettagli e costi della trattativa col Benfica

Milan Nunez
Darwin Nunez

I numeri stagionali di Nunez non sono passati inosservati e sul suo profilo, oltre al Milan, ci sono anche gli occhi di Barcellona e Manchester City. Non due rivali qualunque per i rossoneri che dovranno scontrarsi con due superpotenze d’Europa in questo duello di mercato. Tra l’altro il prezzo di partenza è molto alto: si parla di una richiesta di circa 50 milioni di euro da parte del Benfica.

D’altronde il 21enne uruguayano è considerato uno dei migliori centravanti del futuro e lo sta dimostrando a suon di gol ma non solo. Finora ha segnato 12 reti in tutte le competizioni (cinque in Europa League), ma fornito anche 8 assist ai compagni. Un bottino di tutto rispetto per il ragazzo cresciuto nel Peñarol, passato all’Almeria che lo scorso settembre l’ha ceduto per 24 milioni di euro in Portogallo.

In pochi mesi la sua valutazione è pressoché raddoppiata e potrebbe già essere arrivato il momento per un nuovo step della sua carriera. Il suo contratto è ancora lunghissimo e scade a giugno 2025 ma il Milan, nonostante il grosso investimento economico, ha intenzione di giocarsi le sue carte.