Real Madrid, nuovo record personale per Benzema: le statistiche

Karim Benzema è andato ancora segno con il Real Madrid: il record eguagliato dall’attaccante francese nelle ultime settimane.

Benzema Real Madrid
Benzema Real Madrid

E’ un momento magico per Karim Benzema che sta trascinando il Real Madrid a suon di gol. Nell’ultimo periodo l’attaccante francese è tornato a segnare con una continuità incredibile, lasciando sempre il segno sui successi dei Blancos. Una macchina da gol che sta facendo riscattare la stagione della squadra di Zidane, in rimonta nella corsa al titolo della Liga e nelle migliori otto d’Europa in Champions League.

Se il Real Madrid non perde da nove partite (sette vittorie e due pareggi) è soprattutto merito del suo centravanti. Dopo aver colpito l’Atalanta mercoledì scorso, Benzema ha continuato la sua striscia positiva con una doppietta rifilata al Celta Vigo in campionato. Le due reti sono arrivate nel giro di dieci minuti dal 20′ al 30′ del primo tempo e sono risultate decisive per eguagliare un record personale.

Leggi anche -> Real Madrid, sirene dagli Stati Uniti per Marcelo: le ultime

Benzema eguaglia sè stesso, il primato col Real Madrid

Benzema Real Madrid
Benzema Real Madrid

Con la doppietta odierna, Benzema ha segnato in ognuna delle ultime sei partite giocate tra tutte le competizioni. Con la maglia dei Blancos era successo soltanto una volta tra il gennaio e il febbraio 2016 di entrare nei marcatori per così tante gare consecutive. Un primato iniziato con i gol a Getafe e Valencia, prima dello stop di tre match a causa di un infortunio.

Superati i problemi fisici, il numero 9 di Zidane è tornato subito a mettere la propria firma nel derby con l’Atletico, con l’Elche e come già detto in precedenza con l’Atalanta. Fino a oggi dove ha allungato la sua inarrestabile corsa contro il Celta Vigo. Ora ci sarà la pausa nazionale, ma al rientro potrà superare sé stesso nel prossimo impegno interno con l’Eibar, in programma il 3 aprile. Intanto i numeri continuano a crescere e diventano 24 centri totali in stagione tra Liga (17), Champions League (5) e Supercoppa (1).