Affare Aguero, clamoroso inserimento dall’Italia per l’attaccante argentino

L’Inter si sarebbe inserita prepotentemente in corsa per Sergio Aguero, già nel mirino di Juventus, PSG e Barcellona. Dall’Inghilterra spuntano importanti retroscena sui nerazzurri 

Aguero Inter
Aguero Inter

Con circa 10 giornate ancora da giocare, l’Inter assapora la vittoria dello Scudetto dopo oltre dieci anni e prepara un mercato da sogno in vista della prossima stagione. Vincere è complicato, ma affermarsi lo è ancora di più e i nerazzurri sono intenzionati a rimanere una favorita assoluta per lo Scudetto anche nella prossima stagione.

Non solo, la banda di Antonio Conte vuole dimenticare la brutta figura in Champions League di quest’anno, aumentano il valore della rosa per risultare ancora più competitivi anche in campo internazionale. Per farlo, sarà necessario l’innesto di un top player assoluto, che conosca bene la competizione e che possa far compiere il definitivo salto di qualità alla rosa interista.

Leggi anche -> Inter, un big verso la Liga: lo scenario che preoccupa Conte

Aguero all’Inter, l’indiscrezione dall’Inghilterra infiamma i tifosi

Aguero Inter
Aguero Inter

Il nome a sorpresa accostato nelle ultime ore all’Inter è quello di Sergio Aguero. Dall’Inghilterra, il Sun ha riportato un’indiscrezione che cambia drasticamente il mercato nerazzurro della prossima estate. L’attaccante argentino è in scadenza di contratto e la sua esperienza al Manchester City sembra ormai giunta al termine.

Il 32enne, dopo 10 anni, è pronto a lasciare l’Inghilterra a parametro zero. L’Inter si sarebbe inserita di prepotenza in corsa, sfidando altri top club: PSG, Barcellona e Juventus. Anche i bianconeri, come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, sarebbero infatti interessati all’ex Atletico Madrid per rinforzare il proprio attacco.

Un’occasione irripetibile, dato il valore assoluto di un calciatore capace di segnare oltre 400 gol in carriera tra club e Nazionale. La sua figura eleverebbe notevolmente la rosa di entrambe le squadre. In caso dell’Inter, Aguero affiancherebbe Lukaku e il suo connazionale Lautaro Martinez, offrendo un ricambio pazzesco ai nerazzurri. Mentre alla Juve formerebbe una coppia da sogno con Cristiano Ronaldo, in caso di permanenza in bianconero.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta tenterà di approfondire i contatti con il Manchester City nelle prossime settimane, con l’obiettivo di battere la concorrenza agguerrita, specie quella del Barcellona che, in caso di permanenza di Messi, potrebbe avere la meglio. Il mercato estivo si accende già in questo mese di marzo e i tifosi si scaldano.