Calciomercato Milan, sfuma l’affare per un difensore: i dettagli

Simakan si allontana dal Milan. Intanto è sfuggito definitivamente un obiettivo per la difesa. Andrà in Bundesliga. 

Milan
Paolo Maldini (Getty Images)

Con un posto in Champions League ancora da conquistare, il Milan inizia a programmare la prossima campagna acquisti. La sessione estiva di calciomercato servirà per rinforzare una squadra già forte di sua ma ancora incompleta. Serviranno soprattutto dei giocatori in difesa: calciatori giovani, di prospettiva e con un carattere forte al punto da sopportare le pressioni che derivano da una maglia storica come quella rossonera.

Per ingaggiare i migliori giovani, servirà però velocità d’azione e capacità nell’ottenere il consenso al trasferimento da parte dell’altro club e del calciatore interessato. Insomma, bisognerà fare l’incontrario di quanto fatto per Mohamed Simakan.

Leggi anche: Ibrahimovic, scelta fatta: svelata al Milan la decisione sul futuro

Milan beffato per Simakan

Milan
Mohamed Simakan (Getty Images)

Dopo mesi di trattative con lo Strasburgo e l’entourage del calciatore, il Milan non è riuscito a raggiungere un accordo per Simakan. A confermarlo è il giornalista Fabrizio Romano che, tramite Twitter, spiega come il calciatore abbia raggiunto un accordo con il Lipsia. Il ventenne difensore francese firmerà un contratto fino a giugno 2026 e l’accordo sarà ufficializzato nei prossimi giorni dopo aver effettuato le visite mediche di rito. Al momento, non è chiaro quanto ci andrà a guadagnare lo Strasburgo da tale cessione.

Quel che è certo è che il club rossonero, dopo aver imbastito una trattativa molto lunga e dispendiosa in termini di tempo, si vede sfuggire uno dei migliori prospetti d’Europa. Dunque, ennesimo colpo del Lipsia che continua a puntare sui giovani mentre il Milan dovrà archiviare la disfatta di mercato e guardare altrove senza perdere ulteriore tempo.