Ibrahimovic, scelta fatta: svelata al Milan la decisione sul futuro

Zlatan Ibrahimovic ha comunicato la sua decisione in merito al rinnovo con il Milan. La dirigenza rossonera è stata avvisata 

Rinnovo Ibrahimovic
Rinnovo Ibrahimovic

Continua a far discutere il futuro di Zlatan Ibrahimovic, con un ipotetico rinnovo ancora incerto. L’accordo tra l’attaccante rossonero e il Milan si concluderà il prossimo 30 giugno, ma le parti sono già a lavoro per cercare una soluzione che permetta al sodalizio di proseguire.

Le richieste di Ibra e del suo agente Mino Raiola non si allontanano da quelle già discusse a gennaio del 2020, quando lo svedese ha firmato il contratto che l’ha riportato al Milan dopo quasi 10 anni. L’attaccante dovrà essere il giocatore più pagato della squadra. Non è chiaro se ai 7,2 milioni attuali verranno aggiunti ulteriori bonus, o se la cifra rimarrà invariata.

Leggi anche -> Milan, scelto l’attaccante del futuro: l’indiscrezione dal Portogallo

Rinnovo Ibrahimovic, decisione presa. L’accordo con il Milan

Ibrahimovic rinnovo
Ibrahimovic rinnovo

Quello che invece sembra abbastanza sicuro, secondo quanto riferito dai colleghi di Repubblica, è che Ibrahimovic abbia già preso una decisione ben definita in merito al suo rinnovo. Lo svedese vuole restare. Il 39enne l’avrebbe già comunicato al Milan ancor prima dell’eliminazione dall’Europa League per mano del Manchester United.

Le parti rimarrebbero legate per un’altra stagione, fino all’estate del 2022. A quel punto, un Ibra quarantenne deciderà poi se ritirarsi o se proseguire altrove la sua carriera. Un patto per proseguire insieme almeno un altro anno, con la speranza di tornare a disputare la Champions League.

Le prossime settimane saranno quindi quelle determinanti per la trattativa che potrebbe portare al prolungamento contrattuale dell’ex Los Angeles Galaxy. I dirigenti rossoneri sono pronti ad incontrare Mino Raiola per chiudere gli accordi e mettere quindi nero su bianco quando detto negli incontri in programma. I tifosi del Milan possono quindi gioire, Ibrahimovic sembra intenzionato a restare e farà di tutto per trascinare la squadra ancora per un po’.