Fiorentina-Milan, Pezzella come Mancini: il tacco è da cineteca | VIDEO

La prodezza di Pezzella in Fiorentina-Milan è da cineteca. Il suo colpo di tacco ricorda quello di Roberto Mancini, quando vestiva la maglia della Lazio

Fiorentina-Milan Pezzella
Fiorentina-Milan Pezzella

Quella del Franchi è una partita molto accesa fin dai primi minuti. Fiorentina-Milan è iniziata con ritmi alti: Ibrahimovic ha portato in vantaggio i rossoneri e poi Pulgar ha firmato il pareggio. I padroni di casa al 29′ hanno sfiorato il raddoppio con Pezzella e sarebbe stato davvero un gol da cineteca. L’argentino, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ha tentato un colpo di tacco da maestro. La palla, però, si è stampata sull’incrocio dei pali, con Donnarumma che sarebbe stato battuto.

La prodezza del capitano della Viola ha ricordato subito quella di Roberto Mancini. L’ex calciatore azzurro, infatti, segnò la storica rete di tacco con la maglia della Lazio. In quell’occasione giocava contro il Parma ed era il 17 gennaio del 1999.

Leggi anche – LIVE Fiorentina-Milan diretta risultato tempo reale: chance per Calhanoglu

Pezzella imita Mancini: il tacco in Fiorentina-Milan

Fiorentina-Milan Mancini Pezzella
Fiorentina-Milan Mancini Pezzella

Un colpo di tacco che poteva passare alla storia. German Pezzella ha rischiato di fare il gol della stagione, ma l’incrocio dei pali glielo ha negato. Il tacco in Fiorentina-Milan è stato molto simile a quello di Roberto Mancini, quando in quel Lazio-Parma stupì tutti.

Per vedere il gol di Mancini in Lazio-Parma – CLICCA QUI

L’attuale allenatore della Nazionale è sugli spalti del Franchi e ha potuto vedere con i suoi occhi la prodezza. Il suo colpo di tacco, però, nel lontano 1999 andò in rete, facendo esultare i propri compagni di squadra. Mancini con la Fiorentina ha anche un rapporto particolare, poiché fu la prima squadra che ha allenato. Da calciatore ci ha abituati a giocate di alto livello e quel gol di tacco in Lazio-Parma è sicuramente tra le perle più brillanti.