Germania, sfuma un altro possibile Ct: si complica il dopo Loew

Sfuma un altro possibile commissario tecnico per la Germania: anche il Bayern Monaco blinda Flick, non sarà lui il dopo Loew.

Germania ct Loew
Germania ct Loew

Al termine dei prossimi Europei, Joachim Loew lascerà l’incarico da commissario tecnico della Nazionale tedesca. Dopo 15 anni di gloriosi successi, la Federcalcio dovrà cercare un allenatore che possa rilanciare un nuovo ciclo vincente. Sono diversi i nomi circolati in questi giorni da quando Jogi ha annunciato ufficialmente l’addio. Si è parlato di Jurgen Klopp, il quale non sta attraversando un periodo di forma brillante con il suo Liverpool. Tuttavia, lo stesso tecnico dei Reds ha ribadito che al termine dell’esperienza in Premier League vorrà prendersi un anno sabbatico.

Un altro nome apprezzato dai supporter della Die Mannschaft è Hansi Flick. L’allenatore del Bayern Monaco ha da poco concluso la stagione del sextuple grazie alla vittoria in Qatar del Mondiale per club. Ma proprio perché è riuscito a vincere tutto in così poco tempo, la dirigenza bavarese ha già fatto sapere che Flick non si muoverà fino al termine del suo contratto.

Leggi anche >>> Incubo Benitez, il racconto drammatico dell’allenatore spagnolo

Bayern Monaco, Flick non sarà Ct della Germania: Rumenigge lo blinda

Bayern Monaco quarantena
Germania, Flick non sarà Ct

Il presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge ha rilasciato un’intervista al Die Welt nella quale ha negato la possibilità che Flick possa diventare presto allenatore della Germania: “Non diventerà Ct. Ha un contratto con noi fino al 2023 e abbiamo tutti gli interessi per rispettarlo“.

Negli ultimi tempi, il tecnico ha avuto qualche screzio con il ds Salihamidzic, ma la situazione sembrerebbe già chiarita ed entrambi avrebbero lasciato i problemi alle spalle. A rassicurare i tifosi bavaresi ci pensa il numero uno del club: “Quello che è successo tra il nostro allenatore ed il direttore sportivo sono affari di famiglia: così li chiamerei – poi ironizza – Dobbiamo cercare di non fare come la casa Reale d’Inghilterra“.