Liverpool, Klopp fa come Allegri: il tedesco annuncio il futuro

Jurgen Klopp ha annunciato le sue intenzioni dopo aver terminato l’esperienza da allenatore del Liverpool: il tecnico tedesco seguirà le orme di Massimiliano Allegri.

klopp liverpool
Jurgen Klopp Liverpool (Gettyimages)

Il Liverpool sta disputando una stagione altalenante. In campionato le cose non vanno per il verso giusto, ma la squadra è in piena lotta per un posto in Champions League. Proprio nella competizione europea, i Reds vorranno vendicarsi contro il Real Madrid ai quarti per la finale persa qualche anno fa, complice la giornata storta di Karius. L’annata poco lineare e piena di sorprese potrebbe aver fatto riflettere l’allenatore Jurgen Klopp.

Infatti, il tecnico tedesco ha rivelato le sue intenzioni sul futuro al quotidiano nazionale Bild. Klopp sa benissimo cosa fare quando terminerà la sua esperienza con il Liverpool.

Leggi anche >>> Crisi Liverpool, che attacco dell’ex leggenda: la pesante accusa ai giocatori

Klopp: “Dopo il Liverpool mi prenderò un anno sabbatico”

Calciomercato Juventus
Jurgen Klopp (Getty Images)

In Italia, Massimiliano Allegri insegna. L’ex allenatore della Juventus, dopo 5 anni in bianconero e una gavetta ininterrotta dal 2003, ha deciso di fermarsi per un anno. E probabilmente, sarà stata la pandemia a prolungare il suo stop. Infatti, Allegri non è alla guida di un club dall’estate 2019, dopo aver annunciato di volersi prendere un periodo di pausa.

Sulla stessa linea d’onda, Jurgen Klopp ha annunciato: “Al termine del contratto con il Liverpool, prenderò un anno sabbatico. Nessuno mi deve chiamare dopo 4-6 mesi, perché io non tornerò subito ad allenare“. Il suo rapporto con i Reds scadrà il 2024, ma la sua permanenza potrebbe esser messa in dubbio già dal termine di questa stagione visti gli scarsi risultati in Premier League.

Il suo nome è balzato su tutti i giornali come possibile sostituto di Joachim Low, ct della Nazionale tedesca: “Ora non posso, ma non ho mai detto di non voler diventare commissario tecnicospiega alla Bild l’ex allenatore del BorussiaSono al Liverpool da 6 anni e all’interno della società ci fidiamo tutti l’uno con l’altro. Ora non è il momento per la panchina della Germania“. Dunque, il Normal One – come lui stesso si è definito – già brama la noia e il relax della sua “pensione”. Klopp dal 2001 ha allenato solo 3 club: Magonza, Borussia Dortmund ed il Liverpool. In 20 anni di calcio ha raggiunto grandissimi risultati, ed è giusto poter pensare di prendersi una piccola pausa per ricaricare le pile. D’altronde, anche Guardiola tra il 2012 e il 2013 smise di allenare.