Inter, la società scende in campo con una lodevole iniziativa: i dettagli

Inter contro il razzismo, la società nerazzurra ha organizzato in collaborazione con Linkem una video-call per sensibilizzare sul tema i ragazzi e le ragazze del settore giovanile

Inter Logo
Inter Logo

Piacevole iniziativa effettuata ieri dall’Inter. Nel dettaglio la società nerazzurra ha organizzato una video-call, in collaborazione con Linkem, per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze del proprio settore giovanile sul tema del razzismo.

Una iniziativa in cui sono stati protagonisti il difensore Matteo Darmian e il vice-presidente Javier Zanetti. All’evento hanno partecipato anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il numero uno della FIFA, Gianni Infantino.

Leggi anche->ESCLUSIVO CT, Fabrizio Pregliasco su Covid Inter: “I nazionali non devono partire, vi spiego perché”

Inter contro il razzismo, le parole di Zanetti e Darmian

Javier Zanetti parla del possibile arrivo di Vidal all'Inter
Inter contro il razzismo, le parole di Javier Zanetti e Darmian

Il vice presidente ed ex capitano nerazzurro Javier Zanetti ha parlato ai giovani del tema razzismo. Queste le sue parole al riguardo: “Per l’Inter il tema del contrasto ad ogni forma di discriminazione è di fondamentale importanza – ha evidenziato Zanetti – e questo incontro è la dimostrazione di come il nostro Club, fin dalla fondazione, abbia a cuore i temi dell’inclusione e della fratellanza. La cosa essenziale di fronte ad episodi di razzismo è non rimanere indifferenti e combatterlo con decisione anche quando non ci tocca in prima persona, soltanto così è possibile cambiare le cose“.

Alle parole dell’argentino hanno fatto eco quelle di Matteo Darmian: “Mi intristisce il fatto che nel 2021 il problema del razzismo è ancora così attuale. È importante continuare a combatterlo, non solo con le parole ma anche con gesti concreti, e sensibilizzare il più possibile i più giovani“.