Juventus, sconfitta storica col Benevento: il record negativo in Serie A

La Juventus, perdendo in casa contro il Benevento, raggiunge un record negativo in Serie A che mancava da diversi anni: il triste dato.

Juventus Benevento Serie A
Juventus Benevento Serie A

Oggi i tifosi della Juventus non hanno potuto credere ai loro occhi davanti alla sconfitta in casa col Benevento. Una brutta figuraccia in un momento decisivo del campionato, a pochi giorni dall’ennesima eliminazione dalla Champions League. Questa stagione potrebbe seriamente di terminare senza lo scudetto, ormai una dolce abitudine in casa bianconera.

I punti di distanza dall’Inter, a parità di partite giocate, rimangono dieci ad altrettante giornate dalla fine. La lunga striscia vincente rischia di interrompersi a un passo dal decimo titolo consecutivo. In questo momento c’è grande delusione e rammarico nella squadra di Pirlo che, perdendo con le Streghe, ha raggiunto un curioso record negativo.

Leggi anche -> Juventus, figuraccia col Benevento: il duro attacco della bandiera bianconera

Juventus, nessuna vittoria col Benevento: la statistica in Serie A

Juventus Benevento Serie A
Juventus Benevento Serie A

In questi anni la Juventus è riuscita a dominare il campionato italiano anche grazie ai risultati con le cosiddette piccole. Nelle partite sulla carta favorevoli non ha quasi mai sbagliato, mentre quest’anno la tendenza è cambiata. Nel girone d’andata erano già arrivati i primi campanelli d’allarme con le neopromosse Benevento e Crotone, riuscite a fermare sul pareggio i campioni d’Italia. La conferma definitiva è arrivata all’Allianz Stadium dove i bianconeri ha addirittura lasciato i tre punti alla formazione di Inzaghi.

Se nelle precedenti due occasioni uno dei motivi poteva essere l’assenza di Cristiano Ronaldo, oggi è impossibile trovare scuse. Lo stop costa carissimo alla Juventus che era dalla stagione 2012-13 che non vinceva almeno una volta contro una squadra salita dalla Serie B. Allora fu la Sampdoria a fermare l’allora squadra guidata da Antonio Conte nel doppio confronto diretto nello stesso campionato. Ora l’impresa è stata compiuta dagli uomini di Inzaghi: un fatto che lascia spazio a molte riflessioni.