Roma-Napoli, Mertens doppietta storica: il nuovo traguardo in Serie A

Dries Mertens ha raggiunto un traguardo storico in Roma-Napoli: la simbolica cifra in Serie A dopo la doppietta segnata all’Olimpico.

Roma-Napoli Mertens
Roma-Napoli Mertens

Il Napoli festeggia un nuovo primato di Dries Mertens. Con la doppietta di stasera alla Roma, l’attaccante belga ha raggiunto un traguardo storico in Serie A. Nello specifico è arrivato a quota 100 gol nel campionato italiano, agganciando un’altra leggenda azzurra come Marek Hamsik. Nella storia partenopea, oltre ai due ex compagni, soltanto Antonio Vojak ha toccato la tripla cifra nel campionato italiano, fermandosi a 102 reti come riporta l’agenzia di statistiche Opta.

Leggi anche -> LIVE Roma-Napoli diretta risultato tempo reale

Roma-Napoli, Mertens come Hamsik: 100 gol in Serie A

Roma-Napoli Mertens
Roma-Napoli Mertens

Si tratta dell’ennesimo primato personale di Mertens con la maglia del Napoli con cui ha creato un legame fortissimo. Il suo nome, grazie ai numeri prodotti in campo, è sempre più affiancato a quelli dei celebri campioni del passato che piano piano vengono superati. All’Olimpico è bastato un tempo all’attaccante belga per segnare i due gol necessari a raggiungere un nuovo record in Serie A. Per la verità ci ha messo poco più di mezz’ora: al 27′ ha sbloccato il risultato su punizione, poi si è ripetuto al 34′ dopo una bellissima azione corale.

Una serata magica per il classe ’87 che tra l’altro ha un feeling particolare con la Roma, una delle sue vittime preferite in campionato. La stagione però non finisce all’Olimpico e nelle prossime dieci giornate Mertens può puntare al primo posto di questa speciale classifica in cui era già riuscito a superare un certo Diego Armando Maradona. Ora mancano tre reti per sorpassare Vojak e diventare il miglior marcatore all-time del Napoli in Serie A, dopo essere già diventato il migliore contando tutte le competizioni.