Camerun, Choupo-Moting non raggiunge il ritiro: il motivo è imbarazzante

Choupo Moting non potrà raggiungere il ritiro del Camerun e non giocherà gli impegni in Coppa d’Africa: il motivo è assurdo.

camerun choupo moting
Camerun Choupo-Moting (Gettyimages)

Giocare con la maglia della propria Nazionale è la realizzazione di un sogno per tutti i calciatori. Se poi da 10 anni sei il leader o punto di riferimento di intere generazioni, l’adrenalina e la voglia di dimostrare il proprio valore sono ancora più alte.

Ma non tutti i giocatori riescono ad indossare la divisa della propria Selezione. Per limiti tecnici, per incomprensioni con il Commissario Tecnico, per ampia concorrenza, o per una mancata e-mail. Ed è così che Eric Maxim Choupo-Moting non raggiungerà il ritiro del Camerun per i prossimi impegni di Coppa d’Africa.

Leggi anche >>> Haaland, la risposta su Cristiano Ronaldo e Messi spiazza tutti

Choupo Moting, il Camerun sbaglia indirizzo email: non arriva la convocazione

Choupo Moting obiettivo del Lecce
Choupo Moting con la maglia del PSG

L’attaccante del Bayern Monaco non ha ricevuto l’email dalla Federcalcio. Secondo quanto svelato dal quotidiano tedesco Bild, i dirigenti avrebbero inviato al loro indirizzo di posta elettronica la comunicazione della convocazione del giocatore. Un errore fatale ed imperdonabile. La Federazione del Camerun ha contattato Choupo Moting per sapere i motivi della mancata risposta, poi è arrivato il chiarimento.

Ormai, il calciatore del club bavarese non potrà più raggiungere il raduno dei suoi compagni. Eric Maxim resterà a Monaco e guarderà solo da casa le sfide contro Capo Verde e Ruanda. Una mancata attenzione che ha fatto imbestialire il padre del giocatore. Infatti, Camille Just ha commentato su Naja TV l’episodio: “Sembra che l’invito sia stato mandato ad un indirizzo sbagliato. E’ una mancanza di professionalità“.