Inter, altro caso Covid nel club: i nuovi scenari

Covid Inter, tutti negativi i tamponi effettuati ieri ai calciatori ma emerge una nuova positività nel gruppo squadra

Covid Inter
Covid Inter, nuovo positivo nel gruppo squadra nerazzurro: non si tratta di un calciatore

Altra tegola in casa Inter, i tamponi effettuati dai calciatori ieri sono tutti risultati negativi ma è emersa una nuova positiva al Covid-19 all’interno del gruppo squadra.

Sono ore concitate in casa nerazzurra anche perché l’ATS di Milano deve decidere il da farsi in merito ai calciatori che devono raggiungere i ritiri delle proprie nazionali, in giro per il mondo, in vista dei prossimi impegni.

Leggi anche-> Inter, dietrofront dell’ATS: la scelta sui Nazionali fa infuriare il club

Covid Inter, ad ore la decisione dell’ATS di Milano

Covid Inter
Covid Inter, è attesa nelle prossime ore la decisione dell’ATS di Milano in merito alle partenze dei nazionali

Dunque, nelle prossime ore, verrà data una risposta ufficiale dell’ATS di Milano in merito alla partenza dei nazionali. La decisione dell’ATS si fonda su una norma internazionale che prevede la possibilità, da parte di uno straniero, di iniziare la quarantena in un paese estero, per poi completare i giorni obbligatori di isolamento nel proprio paese d’origine.

I nazionali nerazzurri, quindi, hanno la possibilità di spostarsi autonomamente, restare in isolamento fino al 31 marzo e dichiarare il proprio indirizzo di residenza. La norma però è chiara, considerato il nuovo caso di positività, i nazionali non dovrebbero avere il via libera per lasciare Milano. Per questa ragione si attende una nota ufficiale da parte del ATS per fare chiarezza sulla questione.