Felix e Ronaldo, parole al miele dell’ex Benfica: l’indiscrezione

Felix, trequartista ex Benfica, si congratula con Cristiano Ronaldo. Il portoghese incensa il collega della Juventus: le sue parole.

Felix omaggia Ronaldo (Getty Images)
Felix omaggia Ronaldo (Getty Images)

Non si ferma l’Atletico Madrid. Gli spagnoli hanno consolidato la propria leadership in classifica: in Liga comandano loro, primi con merito e sacrificio. Subito dopo Real Madrid e Barcellona a mettere pressione. Uno scontro fra tre titani che si contenderanno il titolo sino all’ultimo. Pressione che non spaventa affatto dalle parti del Wanda Metropolitano, il più carico di tutti sembra essere Joao Felix. Il trequartista sta cominciando a capire le esigenze di Simeone: il “Cholismo” non è solo un metodo di allenamento, ma una vera e propria filosofia di vita. Tramite il sacrificio e la grinta arrivano successo e gratificazioni, i Colchoneros cominciano a capirlo.

Leggi anche – Haaland, la risposta su Cristiano Ronaldo e Messi spiazza tutti

Joao Felix, il legame e l’ammirazione per Ronaldo: “Valore aggiunto”

Cristiano Ronaldo, le parole di Joao Felix sul campione bianconero (Getty Images)
Cristiano Ronaldo, le parole di Joao Felix sul campione bianconero (Getty Images)

Proprio Felix sottolinea alla stampa come abbia introiettato certe situazioni: “È normale che ci siano certe situazioni – spiega – siamo all’Atletico e bisogna dare sempre il massimo. All’inizio molta pressione su di me, ero nuovo e la cifra per acquistarmi ha fatto discutere. Più ti pagano bene, maggiormente devi dimostrare il tuo valore”. Poi l’ex Benfica parla di Cristiano Ronaldo. Uno che la Liga la conosce bene per la propria militanza al Real Madrid nel recente passato (piazza in cui potrebbe tornare). Il promettente campione ha solo attestati di stima per il collega della Juventus.

“Averlo in Nazionale diventa un valore aggiunto. Non tanto per come gioca, quanto per le pretese che ha verso sé stesso: uno che ha vinto tutto, ma resta ancora umile e voglioso di vincere, ha dichiarato Felix che successivamente ha concluso dicendo: “Cristiano Ronaldo diventa un valore aggiunto. Sa sempre dare consigli al momento opportuno, un vero e proprio idolo d’infanzia.