Mbappè, rinnovo con il PSG in stallo: Leonardo gela i tifosi

Mbappè, distanza sul rinnovo. La situazione con il PSG è ancora da definire. Leonardo, Direttore Sportivo del club francese, fa chiarezza.

Mbappé PSG
Mbappé, rinnovo in stallo con il PSG (Getty Images)

Kylian Mbappé tra presente e futuro. L’asso del PSG continua a tenere sulle spine i propri sostenitori in Francia. Ancora non si sa se rinnoverà con il club oppure no. Situazione che non fa stare tranquilli i dirigenti francesi dalle parti di Parco dei Principi: l’attaccante potrebbe prolungare il sodalizio agli Champs Elysees, ma vuole avere garanzie sul futuro del progetto tecnico.

Tradotto: un aumento d’ingaggio – per certi aspetti faraonico – che sancisca il valore già elevato del campione. Pretese derivanti dalle sirene di mercato che vorrebbero Mbappé altrove: il Real Madrid (e non solo) sarebbe pronto a fare follie per lui. Al punto che persino il cronista Paolo Condò, in diretta su Sky Sport, ha avvisato: “A Parigi sarà un’estate caldissima”.

Leggi anche – Mbappè da record, il PSG vince e vola in testa alla Ligue1

Mbappé, rinnovo lontano: situazione da definire

Rinnovo in bilico per Mbappè, tutto fermo con il PSG (Getty Images)
Rinnovo in bilico per Mbappè, tutto fermo con il PSG (Getty Images)

Vuol dire che, se Mbappé dovesse andare via, a Parigi potrebbe arrivare Lionel Messi. Nomi da capogiro ad animare un mercato che sembrava piatto: tra il dire e il fare ci sono di mezzo le possibilità e gli effetti della congiuntura economica post pandemia che non ha risparmiato nemmeno i club più facoltosi. Leonardo, Direttore Sportivo dei parigini, ha detto: “Non abbiamo ancora parlato con Kylian del rinnovo, ragioneremo con calma”.

Al PSG vogliono avere il tempo e le modalità necessarie per convincere il campione. Prima di guardare oltre, tanto vale guardarsi in casa e uno come Mbappé è troppo prezioso per lasciarlo andare via senza nemmeno provare a convincerlo con un’offerta all’altezza: se è necessario spendere, allora è più utile farlo per quelle che sono le priorità. Il futuro di Kylian Mbappé è senz’altro una di queste.