“Come si potrebbe dire di no al Napoli”. Doccia gelata per la Lazio

Simone Inzaghi piace al Napoli. L’interessamento dei partenopei ha messo pressione a Claudio Lotito: il tecnico biancoceleste non ha ancora rinnovato con il club. Tutto è possibile, parola di papà Giancarlo.

Simone Inzaghi, il padre parla del possibile approdo al Napoli (Getty Images)
Simone Inzaghi, il padre parla del possibile approdo al Napoli (Getty Images)

Fermento in casa Inzaghi. I fratelli Pippo e Simone sono sulla bocca di tutti in questo periodo, merito delle belle e significative imprese che stanno portando avanti con le loro squadre. La Lazio sta dimostrando – non solo da oggi – di poter ambire a palcoscenici europei importanti, mentre il Benevento è riuscito nell’intento (non facile) di battere la Juventus in campionato.

Situazioni che riempiono d’orgoglio papà Giancarlo che li ha cresciuti dentro e fuori dal campo, tanto da giocatori quanto da uomini affermati su diverse panchine. Ora resta l’incognita del futuro. Il rinnovo di Simone con la Lazio è in bilico, l’attuale tecnico biancoceleste è molto cercato. Specialmente dal Napoli. De Laurentiis vorrebbe portarlo a Castel Volturno. Giancarlo Inzaghi ha detto la sua circa l’interessamento del patron partenopeo a suo figlio.

Leggi anche – Lazio, caso tamponi: le parole del dirigente ASL inguaiano Lotito

Inzaghi al Napoli, parla il padre: “Non mi dispiacerebbe”

Napoli su Simone Inzaghi, parla il papà Giancarlo (Getty Images)
Napoli su Simone Inzaghi, parla il papà Giancarlo (Getty Images)

“Mi fa piacere che De Laurentiis lo stimi, il Napoli è una squadra forte con un organico importante e fa piacere quando realtà del genere pensano a uno dei tuoi figli. Ho ricordi bellissimi di Napoli, ci andavo spesso per lavoro, soprattutto a Posillipo. Simone viene ripagato – così come Filippo – del buon lavoro che sta facendo. Rinnovo con Lotito? Ha i tempi un po’ lunghi, staremo a vedere. Entrambi mi stanno dando belle soddisfazioni, anche Filippo – dopo la vittoria contro la Juventus – ha fatto qualcosa di unico, se ne parlerà per anni. Hanno battuto una corazzata, peraltro senza 3 o 4 titolari”, ha dichiarato papà Inzaghi ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Lotito è avvisato: la “benedizione” al trasferimento a Napoli da parte della famiglia c’è. Il patron biancoceleste dovrà, quindi, convincere il proprio tecnico a rimanere con un’offerta allettante perché, grazie alle prestazioni incoraggianti degli ultimi anni, l’attaccamento ai colori e alla passione per la squadra – come deterrente – sembrerebbe non bastare più.