“Ronaldo sta bene alla Juve ma vuole vincere”. Il Ct del Portogallo è chiaro

Il Commissario Tecnico del Portogallo ha parlato in conferenza stampa del futuro di Cristiano Ronaldo e del possibile addio alla Juventus: le dichiarazioni dell’allenatore.

cristiano ronaldo juventus
Cristiano Ronaldo (Gettyimages)

Il Portogallo prepara il primo match di qualificazione dei Mondiali. A causa delle restrizioni vigenti nel Paese, la sede della gara contro l’Azerbaigian sarà all’Allianz Stadium di Torino. La casa di Cristiano Ronaldo e della sua Juventus. Infatti, il calciatore non ha dovuto lasciare il proprio domicilio e ha potuto staccare la spina e riflettere dopo il deludente pareggio contro il Benevento.

Il futuro di CR7 è davvero poco chiaro. Ha ancora un anno di contratto con il club bianconero, ma l’obiettivo di vincere la Champions League non è stato raggiunto per tre anni di fila. Inoltre, quest’anno l’uscita dagli ottavi contro il Porto è ancora più cocente. E’ ovvio che la società ed il calciatore possano mettersi in discussione e decidere in estate di separarsi consensualmente. Invece, secondo il ct del Portogallo ci sono buone probabilità che Cristiano Ronaldo rimanga alla Juventus un’altra stagione.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo vs Pepe, scintille durante Juve-Porto: il retroscena

Ct Portoagallo: “Cristiano Ronaldo è sereno, alla Juventus si trova bene”

cristiano ronaldo portogallo
Cristiano Ronaldo Juventus (Gettyimages)

Il Commissario Tecnico Fernando Santos ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno ben sperare sul futuro di CR7. L’allenatore del Portogallo ha commentato l’umore del classe 1985, dopo la prestazione poco convincente in campionato: “E’ sempre un piacere vederlo, ogni volta porta con sé allegria e passione. L’ho visto sereno, ha sempre l’ambizione di vincere un nuovo trofeo, come il Mondiale“.

In merito al futuro del giocatore, Santos ha spiegato che non conosce le sue decisioni sul possibile addio alla Juve: “Gli piace giocare qui in Italia, non credo ci siano problemi, ma non posso rispondere a domande sul suo futuro“, chiosa l’allenatore.

Infine, al ct portoghese è stato chiesto se nella testa di Cristiano Ronaldo ci sia la voglia di chiudere dove tutto è cominciato: “Terminare la carriera allo Sporting Lisbona sarebbe fantastico, ma non so cosa possa accadere“. Dunque, sembra che il talento di Funchal possa restare in bianconero, ma è chiaro che le sue ambizioni siano ancora molto alte. La Juve è avvisata.