India, crolla la tribuna durante il torneo di Kabaddi: più di 100 feriti | VIDEO

In India si è sfiorata la tragedia durante il campionato di Kabaddi: una tribuna è crollata improvvisamente, tanti feriti e spavento tra i presenti.

india tribuna crollo kabaddi
India, crollo tribuna durante torneo di Kabaddi

Nel distretto di Suryapet in India, durante una manifestazione di Kabaddi – sport di contato a squadre – si è sfiorata la tragedia. In migliaia sono accorsi per l’evento, il 47 ° Campionato Nazionale Junior, e durante l’evento è crollata una delle gallerie dov’erano disposti più di 2000 spettatori.

Improvvisamente, hanno ceduto i gradoni che avrebbero dovuto ospitare più gente dell’intero impianto. Per un’istante, i supporter hanno avvertito che qualcosa non andasse e subito dopo sono stati tirati giù sul suolo, poiché le basi della struttura non hanno più retto. L’impatto è stato violento e spaventoso, così come dimostrano le immagini.

Leggi anche >>> Arshavin shock: ex moglie in fin di vita, svelate le cause del ricovero

India, il crollo della tribuna all’evento di Kabaddi: il video

kabaddi
Kabaddi (Gettyimages)

La manifestazione è stata organizzata dal Telangana Kabaddi Association e avrebbe dovuto ospitare circa 5000 appassionati. Il Kabaddi è uno sport tipico indiano. Un gioco di lotta a squadre, che dal 2014 ha visto nascere anche la lega mondiale. Per l’occasione, i supporter asiatici avrebbero voluto assistere alla 47esima edizione del campionato Nazionale Junior, ma ovviamente il tutto è passato in secondo piano visto l’imprevisto.

PER VEDERE IL VIDEO DEL CROLLO DELLA TRIBUNA – CLICCA QUI

Fortunatamente, al momento non si contano morti. Tuttavia, è mancato davvero poco al disastro, visto che diverse centinaia di persone sono rimaste intrappolate sotto le impalcature e hanno riportato lesioni. I feriti sono stati caricati immediatamente in ambulanza e sono stati assistiti in ospedale.

Evidentemente, il peso dei fan accorsi all’evento era superiore a quello consentito. La polizia locale del distretto di Suryapet sta indagando e ha dichiarato che proprio la galleria maggiore che avrebbe dovuto supportare più tifosi ha ceduto.