Inter Nazionale
I giocatori dell’Inter convocati dalla Nazionale sono attesi nel ritiro di Coverciano: il via libera dell’ATS in caso di tamponi negativi.
Le Nazionali hanno vinto la loro battaglia. Nonostante i casi di positività dell’Inter che hanno portato al rinvio della partita col Sassuolo e all’isolamento dell’intera squadra, alcuni giocatori potranno “rompere” la bolla di Appiano Gentile. L’ATS di Milano, su pressione delle varie Federazioni, ha fatto un passo indietro e concesso il via libera.
I calciatori nerazzurri, convocati dai rispettivi commissari tecnici, potranno lasciare Milano e raggiungere il ritiro delle proprie Nazionali. Tra questi, come riportato da “Sky Sport”, ci sono anche gli azzurri Bastoni, Barella e Sensi chiamati da Roberto Mancini. Per loro, come per gli altri compagni, basterà essere negativi all’ultimo tampone effettuato nelle scorse ore.
Leggi anche -> Inter, Suning senza garanzie: dalla Cina novità preoccupanti. I dettagli
I giocatori stranieri dell’Inter (Skriniar, Lukaku, Perisic, Brozovic, Eriksen, Radu e Hakimi) sono già partiti, con mezzi privati, per rispondere alle convocazioni della Nazionale. Una volta arrivati nel loro paese d’origine toccherà alle istituzioni locali decidere come gestire la loro situazione. A questo punto però è molto probabile che, oltre agli allenamenti con la squadra, possano scendere in campo almeno per una partita.
Sarà così anche per Bastoni, Barella e Sensi che, se non ci saranno altri intoppi, raggiungeranno Coverciano nella giornata di domani. La FIGC ha inviato una richiesta ufficiale per l’arrivo dei tre nerazzurri che si metteranno a disposizione di Mancini per le prime gare di qualificazione ai Mondiali 2022. La federazione italiana ha fatto leva sul precedente di alcuni calciatori della Juventus che furono liberati dall’ASL di Torino. Dopo un doppio tampone negativo arrivarono lo stesso in ritiro con qualche giorno di ritardo.
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…
L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…
L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…
La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…
Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…
L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…