ESCLUSIVO CT | Luciano Moggi: “Pirlo non ha colpe. Voci su Allegri? Stupidaggini”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha parlato del possibile esonero di Andrea Pirlo e dell’ipotetico ritorno di Massimiliano Allegri, in ESCLUSIVA per Calciotoday.it 

Juventus Agnelli esclusivo CT Moggi
Juventus Agnelli esclusivo CT Moggi

Il tracollo della Juventus con il Benevento fa ancora discutere. Non si placano le indiscrezioni relative ad una possibile rivoluzione nel club bianconero dopo la brutta debacle in campionato, che potrebbe costare il decimo Scudetto consecutivo al presidente Andrea Agnelli.

Luciano Moggi, uno dei dirigenti più vincenti nella storia della Juventus ha commentato in ESCLUSIVA per Calciotoday.it le voci intorno all’esonero di Pirlo e al possibile ritorno di Massimiliano Allegri.

Leggi anche -> Juventus, Pirlo in bilico: valutati 8 profili per sostituirlo. I nomi

Juventus, Moggi esclusivo a CT: dal ritorno di Allegri alle voci su Pirlo. Le dichiarazioni

Allegri Juventus esclusivo CT Moggi
Allegri Juventus esclusivo CT Moggi

Si aspettava una stagione così altalenante per la Juve?

“Ci può stare dopo 9 anni di vittorie. Si tratta un anno di rinnovo, anche se il rendimento non è quello che si vorrebbe. La Juve ha preso dei giocatori importanti, come Kulusevski, tra i migliori giovani in Italia. Ma anche Chiesa e Rovella, centrocampista molto bravo. C’è un rinnovo della società in corso.”

C’è qualcosa che non la convince di Pirlo?

“No, direi che Pirlo ha preso i calciatori che gli sono stati dati. Secondo me avrebbe scelto giocatori diversi. Sicuramente questo è un ciclo da rinnovare, può succedere che un allenatore improvvisato si trovi a disagio”.

Quindi secondo lei non è colpa di Pirlo se la Juventus vive questo momento particolare? 

“E’ colpa di un rinnovo ciclico, deve capitare e succede sempre. Ci sono giocatori come Buffon, Chiellini e Bonucci a fine carriera e bisogna rinnovare. Si prendono i giovani e non è detto che diano da subito prestazioni importanti. Per me la Juve vive bene questo momento, sconfitta a Benevento a parte. Anche in quel caso sono comunque cose che capitano. Si tratta delle classiche gare che cerchi di vincere, poi si complicano e non si arriva al bandolo della matassa. Io avevo sempre paura delle partite più semplici”.

Molti ex Juve ci hanno detto che i bianconeri non possono sbagliare due volte, per lei la società deve cambiare allenatore a fine stagione?

“Per adesso non ha sbagliato nessuno. Si stanno rinnovando, e credo che la Juve stia facendo cose buone. I migliori giovani li prende lei. Il reparto da rifare è il centrocampo e sarà utile un centrocampista campione come Pirlo che darà indicazioni importanti. Rovella è un rinforzo che farà bene”.

“Se lo immagina un ritorno di Allegri o per lei sono solo chiacchiere?

“Stupidaggini. Allegri andrà verso altri lidi. Anche se all’inizio non era molto propenso, adesso è giusto che rientri a giugno. Avrà sicuramente altre destinazioni, ma non so quali possano essere. Sicuramente parliamo di uno dei migliori allenatori in circolazione”.

di Claudio Mancini