Juventus Ramsey, addio in estate: lo vuole una big della Premier

Il Liverpool sarebbe interessato all’acquisto di Ramsey come sostituto del partente Wijnaldum: la possibile trattativa con la Juventus.

Ramsey Liverpool
Ramsey Liverpool

La Juventus potrebbe aver trovato una soluzione per un suo esubero. Non è un mistero che la prossima estate la squadra rischia di essere rivoluzionata e sul piede di partenza ci sono tanti giocatori. Tra questi sicuramente Aaron Ramsey che non ha rispettato le attese, deludendo società e tifosi dopo l’arrivo a costo dall’Arsenal. In quasi due stagioni il centrocampista gallese non ha mai convinto a fondo (6 gol in 61 presenze) e soprattutto ha confermato la sua fragilità a livello fisico, saltando tantissime partite per infortunio.

Non a caso è attualmente fermo per un problema alla coscia che l’ha costretto a rinunciare agli ultimi impegni prima della sosta. Nonostante tutte queste difficoltà, ha ancora un’ottima reputazione e tanti estimatori in Inghilterra dove ha lasciato un bel ricordo con la maglia dei Gunners. Tra questi c’è il Liverpool che, come riportato dal “The Sun”, sarebbe interessato al suo acquisto per sostituire Georginio Wijnaldum, in scadenza di contratto e promesso sposo del Barcellona.

Leggi anche -> Juventus, Pirlo in bilico: valutati 8 profili per sostituirlo. I nomi

Ramsey piace al Liverpool: possibile sostituto di Wijnaldum

Ramsey Liverpool
Klopp Liverpool

Se venisse confermato l’interesse del Liverpool per Ramsey, sarebbe soltanto una buona notizia per la Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex Arsenal è ormai fuori dal progetto bianconero e si cercherà di trovargli una nuova sistemazione. L’opzione Reds è da tenere in considerazione come il possibile passaggio al West Ham, l’altra squadra di Premier League in corsa per il suo acquisto.

Molto dipenderà dalla loro qualificazione in Champions League che porterebbe ovviamente maggiori disponibilità economiche sul mercato. D’altronde Ramsey, arrivato a costo zero a Torino, non avrebbe un costo così elevato ma il suo ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo. Alla Juventus infatti guadagna 7 milioni netti a stagioni fino al 2023 e, in caso di trasferimento, difficilmente accetterà di tagliarsi il proprio stipendio. Di solito però in questi casi si riesce quasi sempre a trovare un modo per accontentare tutte le parti in causa.