Donnarumma, rinnovo più distante. Il Milan ha scelto l’erede: i dettagli

Il Milan e Donnarumma potrebbero separarsi a fine stagione. Il rinnovo è sempre più distante e Maldini ha messo già nel mirino il suo erede

Milan Donnarumma situazione
Milan Donnarumma situazione

Il Milan è reduce dal successo esterno contro la Fiorentina per 3 a 2. La gara del Franchi, ultima di Prandelli sulla panchina della Viola, ha portato i rossoneri momentaneamente a meno 6 dall’Inter. Nonostante l’entusiasmo per i tre punti, però, in via Aldo Rossi si pensa alle varie situazioni spinose da risolvere. Una di queste è quella relativa al rinnovo di contratto di Donnarumma, il cui futuro è sempre più un tabù.

La società ha sempre espresso la volontà di trattenere il proprio portierone, mettendo sul piatto un aumento importante. I tempi però stringono, perché l’estremo difensore della Nazionale ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. La fumata bianca è ancora lontana e Maldini non vuole di certo farsi trovare impreparato.

Leggi anche – Andrè Silva, il Milan è solo un ricordo: che stoccata ai rossoneri

Milan, Maignan può essere l’erede di Donnarumma

Milan Donnarumma erede
Milan Donnarumma erede

C’è sempre più mistero sul futuro di Donnarumma, che recentemente è stato bersagliato sui social. Il Milan è arrivato a proporre un quinquennale da 7,5 milioni di euro, ma l’accordo è ancora lontano. Le parti sono in continuo contatto e nel frattempo i dirigenti rossoneri si guardano intorno per cercare delle alternative.

Una di queste, come riportato da L’Equipe, è Mike Maignan. Il portiere del Lille, che ha giocato proprio contro il Milan in Europa League, ha stregato gli uomini di mercato rossoneri, che ora studiano la mossa giusta per portarlo a Milano. I rapporti tra le due società è ottimo e un primo approccio alla trattativa già c’è stato. In Francia Maignan è valutato 10-11 milioni di euro e il suo contratto scade nel 2022.

In Italia piace anche Pierluigi Gollini, che a fine stagione potrebbe cambiare casacca. La priorità del Milan resta comunque quella di rinnovare il contratto a Donnarumma, perché perderlo a parametro zero rappresenterebbe un disastro economico.