Nazionale, rebus Bastoni, Barella e Sensi: la decisione dell’ATS Milano

Nazionale, l’ATS Milano ha comunicato la sua decisione sulla possibilità dei calciatori dell’Inter Bastoni, Barella e Sensi di rispondere alla convocazione di Mancini

Nazionale, il verdetto su Bastoni, Barella e Sensi: la decisione dell'ATS
Nazionale, il verdetto su Bastoni, Barella e Sensi: la decisione dell’ATS

I calciatori dell’Inter possono partire per i ritiri delle nazionali. L’ATS Milano aveva già dato il via libera alla partenza dei sette stranieri che già ieri hanno lasciato il ritiro nerazzurro. Si tratta di Perisic, Brozovic, Eriksen, Lukaku, Skriniar, Radu e Hakimi.

La Federcalcio aveva chiesto all’Agenzia di Tutela della Salute l’autorizzazione per Barella, Bastoni e Sensi di aggregarsi agli azzurri a Parma dove la nazionale inizierà il percorso di qualificazione verso i Mondiali del Qatar del 2022 contro l’Irlanda del Nord.

Il ct Roberto Mancini aveva sottolineato il suo desiderio di poter avere a disposizione i tre calciatori dell’Inter durante questa sosta in cui l’Italia sarà impegnata anche contro Bulgaria e Lituania. Ed è stato accontentato.

Leggi anche – Nazionale, il ct Mancini parla chiaro sul caso ATS-Inter

Nazionale, l’ok dell’ATS per i tre interisti

Il ct della nazionale Roberto Mancini(foto Getty)
Il ct della nazionale Roberto Mancini(foto Getty)

I tre calciatori dell’Inter, infatti, dopo l’esito negativo dei tamponi, possono unirsi al resto del gruppo della Nazionale. Gruppo che ha riabbracciato, in qualità di assistente, l’ex capitano della Roma Daniele De Rossi.

Soddisfatto Mancini, che ha ricevuto anche i complimenti di Barella, considerato uno dei migliori centrocampisti italiani ed europei oggi. “Il ct ci ha dato una mentalità che abbiamo provato ad assorbire – ha detto a Sky Sport -. Mi ha aiutato tanto dal punto di vista tattico e nella scelta dei momenti. E’ questa la fase di gioco che ho migliorato di più“.

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte rimarrà ad Appiano Gentile a lavorare con Lautaro e Sanchez, dopo lo stop alle partite di qualificazione per i Mondiali della zona sudamericana, con Kolarov, Gagliardini e Pinamonti, sostituito da Colombo nella rosa dei convocati dell’Under 21.

Restano in quarantena, dopo la positività al Covid-19, D’Ambrosio e De Vrij. Vidal, invece, potrebbe tornare a disposizione per la sfida contro il Cagliari dell’11 aprile.