Mondiali 2022, Belgio-Galles: probabili formazioni e statistiche

Mercoledì 24 marzo si gioca Belgio-Galles, gara valida per la prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022: probabili formazioni e statistiche del match.

Belgio-Galles
Belgio-Galles

Il Belgio, al primo posto del ranking mondiale, comincerà il cammino di qualificazione ai prossimi Mondiali con la sfida al Galles. Un match sulla carta agevole per gli uomini di Martinez che non perdono da 29 gare ufficiali (23 successi e 6 pareggi). Una lunghissima serie positiva con cui ha dominato lo scorso girone di qualificazione agli Europei dove ha avuto un percorso perfetto. Di recente ha vinto anche il proprio raggruppamento in Nations League, qualificandosi alla fase finale.

Insomma non dovrebbe essere un problema staccare il pass per il grande appuntamento in Qatar del 2022. I Diavoli Rossi, terzi allo scorso Mondiale in Russia, sono l’assoluta favorita del Girone E, completato da Repubblica Ceca, Estonia e Bielorussia. Il primo posto appare una semplice formalità, ma nulla va lasciato al casa e soprattutto i precedenti col Galles riportano alla luce brutti ricordi.

Leggi anche -> Belgio e Olanda, spunta una proposta rivoluzionaria: i dettagli

Belgio-Galles: Diavoli Rossi a caccia di rivincita

Belgio-Galles
Belgio-Galles

Nel recente passato le due nazionali si sono incrociate nel girone di qualificazione a Euro 2016 e poi nella fase a eliminazione diretta della stessa competizione. In tutte le occasioni il Belgio non ha mai vinto: ha pareggiato 0-0 e perso 1-0, prima di subire una dolorosa sconfitta per 3-1 ai quarti di finale.

Un fallimento che i Diavoli Rossi cercheranno di vendicare mercoledì sera, inseguendo una personale rivincita contro la formazione trascinata da Gareth Bale, reduce da un ottimo momento di forma. I Dragoni però non raggiungono una fase finale di un Mondiale da 63 anni e stavolta sarà complicata evitare una sconfitta.

Di seguito le probabili formazioni del match, in programma a partire dalle 20.45:

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireled; Denayer; Vertonghen; Hazard; Tielemans; Dendoncker; Chadli; Mertens; De Bruyne.

Galles (3-4-3): Ward; Mepham; Rodon; Lawrence; Roberts; Ampadu; Morrell; Norrington-Davies; James; Wilson; Bale.