Fiorentina, scelto il sostituto di Prandelli: dirige subito il primo allenamento

La Fiorentina ha annunciato il nuovo allenatore dopo le dimissioni di Cesare Prandelli: Giuseppe Iachini torna ad allenare il club viola, l’annuncio ufficiale.

iachini fiorentina
Giuseppe Iachini Fiorentina

Un fulmine a ciel sereno ha scosso il mondo viola. Difficile prevedere le dimissioni di Cesare Prandelli a 10 giornate dal termine del campionato. Il club toscano non stava certo rendendo quanto avrebbe voluto e la dirigenza non era affatto contenta delle prestazioni, ma l’abbandono della nave del tecnico è dovuto ad altri motivi, non legati ai risultati. E la lettera d’addio non lascia molti dubbi: l’ex Ct della Nazionale sembra esser arrivato al capolinea della sua esperienza da allenatore.

Leggi anche >>>  Prandelli si dimette: la lettera a cuore aperto e l’annuncio inaspettato

Fiorentina, torna Iachini: è ufficiale

Beppe Iachini (Getty Images)

La Fiorentina ha dovuto affidare in fretta e furia l’incarico a Beppe Iachini. Il tecnico è stato esonerato ad inizio novembre per il deludente avvio stagionale. Questa mattina ritroverà i suoi giocatori e dirigerà già la prima sessione d’allenamento al Centro Sportivo Davide Astori.

Lo scorso autunno Iachini aveva chiuso amaramente l’avventura a Firenze con un bilancio decisamente negativo. In 8 partite, aveva conquistato 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Troppo poco per continuare il percorso, ma soprattutto troppo vicino alla pericolosa zona retrocessione. Con Prandelli le cose non sono andate meglio, ma la squadra è riuscita a conquistare alcune vittorie importanti come contro la Juventus. Ora il nuovo allenatore dovrà provare a cambiare passo e dare una nuova linfa ai ragazzi.