Francia-Ucraina, gol spettacolare di Griezmann: record per “le petit diable”

Griezmann segna in Francia-Ucraina e ottiene un nuovo record raggiungendo un collega illustre come Trezeguet nella classifica dei bomber.

Gol pesante di Griezmann in Francia-Ucraina (Getty Images)
Gol pesante di Griezmann in Francia-Ucraina (Getty Images)

Antoine Griezmann con la Francia dà il meglio di sé. L’attaccante del Barcellona artefice di un’altra buona prestazione durante il match Francia-Ucraina, confronto che ha evidenziato ulteriormente la dicotomia del calciatore fra le prestazioni in Nazionale e quelle con il club.

In blaugrana il ragazzo sembra andare a corrente alternata, mentre con Deschamps la musica cambia. Si sente tranquillo il francese con la maglia della Nazionale addosso: 34 gol segnati in 87 presenze, raggiunto David Trezeguet al quarto posto come capocannoniere della storia dei Blues. Soddisfazione personale per il centravanti che aspetta i prossimi appuntamenti con i catalani per riscattarsi anche altrove.

Leggi anche – Mondiali 2022, la Turchia affonda l’Olanda: tutti i risultati

Griezmann a segno in Francia-Ucraina: gol da record

Griezmann a segno in Francia-Ucraina (Getty Images)
Griezmann a segno in Francia-Ucraina (Getty Images)

Gol chiama gol. È quello che si augura il Barcellona che è consapevole comunque del potenziale di questo fuoriclasse: celebri i siparietti – non sempre benevoli, soprattutto all’inizio – con Leo Messi. Tutto risolto con il tempo, lo stesso tempo che serve a Griezmann per settarsi anche con il club. In Nazionale, nel frattempo, è in grande spolvero: segno che la condizione c’è. Forse il problema è di natura psicologica. La situazione al Barcellona è leggermente più intricata. Il cambio di proprietà e di atteggiamento dovranno essere ulteriori spinte per far bene.

La Francia si gode il proprio centravanti. In Spagna attendono gli stessi riscontri, visto che le abilità di Griezmann sono sotto gli occhi di tutti: chiedere agli ucraini che stanno ancora cercando di intercettare quel pallone vagante. Il piede caldo del campione si fa sentire nelle occasioni importanti: una qualificazione Mondiale vale il pezzo da repertorio. Artiglieria pesante che, sicuramente, prima o poi, riproporrà anche in Liga. Koeman attende la sferzata da fuoriclasse, così come i tifosi catalani.