Under 21, highlights Repubblica Ceca-Italia: gol e sintesi partita – Video

Under 21, highlights Repubblica Ceca-Italia: i gol e la sintesi completa del match valido per Euro 2021. Il video highlights della partita di Celje

Repubblica Ceca-Italia highlights
Repubblica Ceca-Italia highlights

Inizia con un pareggio il cammino europeo dell’Italia Under 21. Termina 1 a 1 la gara contro la Repubblica Ceca, dopo 90 minuti ricchi di occasioni da una parte e dall’altra. La squadra di Nicolato chiude in 9, dopo le espulsioni di Tonali e di Marchizza nel finale.

Al 10′ la squadra di casa sfiora il vantaggio. Dagli sviluppi di un calcio di punizione, Krejci fa la sponda per Lingr. Il suo tiro a distanza ravvicinata viene respinto da Carnesecchi, che para con un miracolo. Al 17′ è l’Italia ad andare vicina al gol. Scamacca riceve palla da posizione defilata e tenta la conclusione, che però viene deviata in angolo. Al 31′ l’Italia fa 1 a 0. Cutrone dalla trequarti regala un assist al bacio per Scamacca, che dribbla il portiere e mette dentro. Gli azzurri crescono ed ora si avvicinano spesso alla porta avversaria. Al 39′ è Cutrone ad andare alla conclusione, ma il suo sinistro potente viene deviato in angolo. I cechi tentano una reazione nel finale di primo tempo, ma le squadre vanno a riposo sul risultato di 1 a 0 per l’Italia.

Leggi anche – Europei Under 21, i dieci giovani top del Calciomercato

Highlights Repubblica Ceca-Italia: il secondo tempo

Highlights Repubblica Ceca-Italia
Highlights Repubblica Ceca-Italia

Nella seconda frazione di gioco l’Italia vuole il raddoppio. Al 51′ ci prova Maggiore con una conclusione da fuori area, ma la palla termina di poco al lato. Al 60′ grande occasione per Scamacca: velo splendido di Cutrone su un rasoterra di Tonali, ma l’attaccante non trova la porta da posizione ravvicinata. Al 72′ Zappa tenta un tiro al volo da posizione defilata e sfiora un gran gol. Al 75′, però, la Repubblica Ceca pareggia in modo fortunato. Dagli sviluppi di un calcio di punizione di Karabec, Maggiore devia di testa e la traiettoria scavalca Carnasecchi.

Per vedere gli highlights di Repubblica Ceca-Italia – CLICCA QUI

Gli azzurri tentano subito la reazione e vanno vicini al raddoppio al 77′. Tonali da calcio di punizione tenta un tiro cross rasoterra e Jedlicka è bravissimo a respingere una palla velenosa. All’84’ l’Italia rimane in 10 uomini per il rosso diretto a Tonali. Il centrocampista del Milan colpisce con un pestone Sasinka quando era a terra, sotto gli occhi dell’arbitro e del guardalinee. In questa fase di gioco saltano gli schemi, da una parte e dall’altra.

All’87’ Maggiore va vicinissimo al vantaggio, colpendo di testa a pochi passi da Jedlincka che respinge come può. Al 90′ altra occasione ghiotta per gli ospiti, con un difensore avversario che salva in extremis. Al 92′ altra chance per Sala, che tenta un sinistro al volo da dentro l’area non trovando però di poco la porta. Nel finale viene espulso anche Marchizza per doppio giallo: anche lui, come Tonali, salterà la gara con la spagna. Il match termina 1 a 1.