De Paul, l’Inter torna alla carica. Conte prepara l’assalto: i dettagli

In casa Inter torna di moda il nome di De Paul. L’Udinese vorrebbe trattenere il centrocampista argentino, su cui ci sono anche diversi club europei

Inter De Paul situazione
Inter De Paul situazione

L’Inter si gode la vetta della Serie A a +6 dal Milan, ma con una partita in più da giocare. Dopo la gara rimandata contro il Sassuolo, molti giocatori nerazzurri hanno raggiunto le proprie nazionali, secondo le ultime disposizione dell’ATS di Milano. Questa pausa del campionato è utile anche ai dirigenti per schiarirsi le idee sul fronte mercato.

In vista della prossima estate, infatti, Marotta lavora per regalare rinforzi ad Antonio Conte. Un calciatore che piace da tempo è Rodrigo De Paul, che però l’Udinese non molla facilmente. In questa stagione l’argentino ha collezionato 6 gol e 7 assist in 29 presenze e rappresenta il tassello ideale per il centrocampo del tecnico leccese.

Leggi anche – Inter, i nazionali possono rispondere alle convocazioni: via libera dell’ATS

L’Inter su De Paul: l’Udinese spara alto

Inter De Paul strategia
Inter De Paul strategia

Il futuro societario dell’Inter non è ancora chiaro e questo può condizionare varie scelte sul mercato. Nonostante questo, però, De Paul è un calciatore che fa gola da tempo: i nerazzurri lo avevano inseguito nella finestra di mercato invernale, ma poi la permanenza di Eriksen aveva bloccato la trattativa. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il club di Suning non lo molla e prepara l’assalto nella prossima finestra.

Il “Tuttocampista”, come lo ha definito Pierpaolo Marino, ha voglia di giocare la Champions League e l’Inter potrebbe essere una grande occasione. La concorrenza su di lui non manca, anche a livello europeo. Oltre alla Juventus, infatti, è seguito anche dallo Zenit San Pietroburgo e dal Leeds, ma Conte vuole anticipare tutti. Non sarà un’operazione semplice, perché l’Udinese lo valuta non meno di 35 milioni di euro.

Il centrocampo nerazzurro ha trovato la quadratura perfetta con il trio Barella-Brozovic-Eriksen, ma di certo l’innesto di De Paul darebbe qualità ad un reparto chiave nel 3-5-2.