Kean infortunato, lascia la Nazionale e torna a Parigi: le sue condizioni

Moise Kean dovrà lasciare il ritiro della nazionale italiana a causa di un infortunio. L’attaccante è atteso a Parigi per ulteriori controlli medici 

Infortunio Kean
Infortunio Kean

La nazionale italiana ha reso noto, attraverso un messaggio ufficiale della FIGC, che Moise Kean dovrà lasciare il ritiro di Coverciano a causa di un infortunio. La squadra allenata da Roberto Mancini si sarebbe trasferita questa mattina, intorno alle 11, a Parma. In seguito avrebbe proseguito la giornata di vigilia al match con l’Irlanda del Nord in programma allo stadio Tardini.

Nelle primissime ore con la Nazionale, però, l’attaccante del Paris Saint Germain ha accusato un affaticamento che lo ha costretto ad abbandonare il resto dei compagni per tornare immediatamente in Francia. Nelle prossime ore il centravanti si sottoporrà ad ulteriori controlli medici per monitorare le sue condizioni fisiche.

Leggi anche -> Nazionale, Mancini sorprende tutti: le scelte del ct

Infortunio Kean: le condizioni dell’attaccante

Kean infortunio
Kean infortunio

Roberto Mancini perde dunque una pedina importante in vista delle gare valide per la qualificazione al Mondiale contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Moise Kean, infatti, ha realizzato ben 17 gol in 33 partite in questa stagione con la maglia del PSG, vivendo il suo periodo migliore da quando milita nei professionisti.

Tra Juventus, Verona ed Everton (club di appartenenza del calciatore), il classe 2000 non era mai riuscito ad esprimersi ad alti livelli come in quest’annata, risultando determinante anche in Champions League.

Dopo Cristante, dunque, l’Italia perde un’altra pedina del lunghissimo elenco presentato dal commissario tecnico Mancini pochi giorni fa. La Nazionale farà quindi affidamento su Immobile e Belotti per guidare il proprio attacco, nella speranza che mettano fine ad un lungo e preoccupante digiuno in campionato che complicato il percorso di Lazio e Torino nelle ultime settimane.